Bonus verde: come funziona?

I-Dome.com ECONOMIA

Cos’è e come funziona il bonus verde? Quali sono i vantaggi che può portare ai contribuenti? Sono molti però i punti interrogativi che aleggiano intorno a questo bonus, in quanto sono molti i bonus che vi rientrano. Approfondiamo insieme la questione. Il bonus verde è una nota agevolazione che rientra tra le misure fiscali per rinnovare il patrimonio edilizio italiano. Si tratta dell’incentivo dedicato alle aree esterne calpestabili al di fuori di un immobile e, spesso, desta degli interrogativi da parte dei potenziali interessati. (I-Dome.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel 2023 mi sono rivolto a un’altra ditta alla quale ho chiesto interventi correttivi e l'ultimazione della recinzione (montaggio dei pannelli). Alla fine del 2022, ultimata la ristrutturazione dell'immobile con il superbonus, ho iniziato i lavori nell’area esterna, consistenti nella realizzazione di una recinzione mediante un muretto sul quale montare pannelli. (L'Esperto Risponde)

Il bonus verde è una nota agevolazione che rientra tra le misure fiscali per rinnovare il patrimonio edilizio italiano. Si tratta dell’incentivo dedicato alle aree esterne calpestabili al di fuori di un immobile e, spesso, desta degli interrogativi da parte dei potenziali interessati. (NEWS110)

Prima di decidere di sistemare il tuo orto o giardino domestico, tieni bene a mente che non sei lasciato solo in un’attività di questo tipo. Il Governo, infatti, ha predisposto bonus ed ecoincentivi per chiunque abbia intenzione di impegnarsi attivamente nella cura dei propri spazi verdi. (Ecoo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr