Covid, variante Delta in tutta Italia: i focolai regione per regione

QuiFinanza SALUTE

Oltre 200 le persone in quarantena a Serrenti, dove ci sono due focolai (uno in un call center, l'altro in un campo scuola)

Covid, variante Delta in tutta Italia: i focolai al Centro. Al Centro, due le regioni dove la variante sembra maggiormente diffusa.

Covid, variante Delta in tutta Italia: i focolai al Nord. Partendo dal Nord, si registra il primo focolaio di variante Delta in Valle d'Aosta, con quattro maestri di sci spagnoli positivi: sono le prime infezioni relative a questa mutazione nella regione alpina. (QuiFinanza)

Su altre fonti

Anche oggi, come domenica, nessun nuovo decesso. Risalgono anche se di poco i ricoverati con Covid, in area medica sono 241 (+2), quelli in terapia intensiva 17 (+1). (Adnkronos)

La comunicazione giunge direttamente dal primo cittadino Salvatore Mattana: “Dopo un lungo periodo di assenza di casi di contagio nel nostro comune, devo, purtroppo, informarvi che ci sono stati comunicati dall’ATS 2 nuovi casi di positivi al covid-19 di cui uno risulta, purtroppo, ricoverato presso una struttura ospedaliera. (Casteddu Online)

Costa: "Siamo riusciti ad avere l’autorizzazione dal ministero della Salute a operare direttamente sul sistema, per faciliitare l’accesso alla documentazione da parte degli utenti". Green pass, da domani è possibile il rilascio alla Fiera del Mediterraneo. (PalermoToday)

Così l'assessore alla Salute della Regione Emilia-Romagna, Raffale DONINI, a margine della conferenza all'Ausl di Bologna. Ma siamo passati da 10 contagi al giorno, o anche meno, ad una cinquantina. (BolognaToday)

Starnuti, naso che cola, tosse, gola infiammata, mal di testa e perdita del gusto: questi i sintomi più diffusi della variante Delta del Covid-19, la mutazione che, secondo gli scienziati, sarà responsabile del 90% delle nuove infezioni da coronavirus entro la fine di agosto 2021. (la Nuova di Venezia)

è rimasto gravemente ferito alle gambe in un incidente stradale accaduto questo pomeriggio lungo la Strada Statale 115. Personale del 118 intervenuto ha rilevato diverse fratture agli arti inferiori e dopo aver stabilizzato il ferito lo ha trasportato all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani in codice Rosso (Live Sicilia)