Covid, 576 nuovi positivi nelle ultime 24 ore

Covid, 576 nuovi positivi nelle ultime 24 ore
Corriere della Sera SALUTE

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’1,8%.

L’età media dei nuovi positivi di oggi è 44,5 anni

Alle ore 14 sono state somministrate complessivamente 1.003.754 dosi; sul totale, 320.363 sono seconde dosi, e cioè le persone che hanno completato il ciclo vaccinale.

Complessivamente, tra i nuovi positivi 207 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 277 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Ora dovrà partire, prima del prossimo incontro previsto per metà aprile, una mappatura dei territori e delle aziende. L’Emilia-Romagna si prepara per la vaccinazione dei lavoratori direttamente in azienda. (ForlìToday)

Secondo quanto si apprende, in attesa di capire le modalità relative alla somministrazione del vaccino AstraZeneca, la Regione ha sospeso le prenotazioni per coloro che fanno parte delle categorie prioritarie e hanno meno di 60 anni, mentre invece è aperta la prenotazione alle altre categorie. (Adnkronos)

In vista del prossimo incontro del tavolo, previsto per metà aprile, l'obiettivo è realizzare una mappatura dei territori e delle aziende. Le imprese più piccole potranno accordarsi con quelle più grandi o appoggiarsi alle strutture dell’Inail. (il Resto del Carlino)

Covid 19 – Il bollettino regionale del 8 aprile

Continua intanto la campagna vaccinale anti-Covid, che in questa fase riguarda il personale della sanità e delle Cra, compresi i degenti delle residenze per anziani, in maggioranza già immunizzati, gli ultraottantenni in assistenza domiciliare e i loro coniugi, se di 80 o più anni, e le persone dai 75 anni in su; proseguono le vaccinazioni anche per il personale scolastico e le forze dell’ordine La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 3,6 % . (Tuttobolognaweb)

La zona arancione vuol dire tornare un po’ a respirare con la riapertura dei negozi, dei parrucchieri e dei centri estetici. Non voglio essere troppo ottimista, ha precisato Bonaccini, “ma può darsi che torniamo in zona arancione già dalla prossima settimana o al massimo da quella successiva. (ravennanotizie.it)

Calano fortunatamente i pazienti ricoverati in terapia intensiva che sono 352 (meno 4 rispetto a ieri), sono 3.051 quelli negli altri reparti Covid (meno 109 rispetto a mercoledì) I ricoveri in terapia intensiva restano 5 al Bufalini e scendono a 11 a Forlì (meno due rispetto a mercoledì). (Il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr