Juventus-Aston Villa, cessione di Douglas Luiz per “salvare il club”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’operazione che ha condotto Douglas Luiz dall’Aston Villa alla Juventus avrebbe consentito al club inglese di evitare la penalizzazione DOUGLAS LUIZ JUVENTUS ASTON VILLA– “La mancata realizzazione di una cessione di uno dei nostri calciatori calciatori più importanti avrebbe portato al cub una sicura penalizzazione in classifica. Temevamo davvero di non poter partecipare alla Champions League non rispettando alcuni parametri economici e finanziari. (Europa Calcio)
Ne parlano anche altri media
Juve ha salvato l'Aston Villa da 10 punti di penalizzazione: "C'era una bomba a orologeria" Questa è la notizia clamorosa che arriva dall'Inghilterra (Tutto Napoli)
Anche mentre festeggiavano la qualificazione alla prima edizione della nuova Champions League a maggio, i dirigenti del club sapevano di dover correre contro il tempo per rispettare le regole imposte dal Fair Play Finanziario della Premier League. (Calcio e Finanza)
Perché l'Aston Villa ha ceduto Douglas Luiz alla Juventus? La spiegazione (ilBianconero)
L'Aston Villa ha fatto la storia nella scorsa stagione, centrando la qualificazione alla Champions League. Per affrontare un impegno così importante nel migliore dei modi, il club di Birmingham si è subito impegnato per costruire una squadra all'altezza delle esigenze che si sarebbero presentate. (TUTTO mercato WEB)
Come riportato dai colleghi britannici del "Mirror", l'operazione che ha portato il brasiliano a Torino, con Iling e Barrenechea finiti ai "Villans", ha evitato al club inglese una probabile penalizzazione in classifica di 10 punti per mancato rispetto delle regole riguardanti le Profitability and Sustainability Rule. (Tutto Juve)
Douglas Luiz è tra i nuovi volti della Juventus di Thiago Motta. Il brasiliano è arrivato dall’Aston Villa per 25 milioni più il cartellino di Iling Junior e di Barrenechea come contropartite tecniche. (JMania)