Al via le vaccinazioni Covid per gli over 80 a Bari: "Obiettivo 50mila dosi in un mese"

Al via le vaccinazioni Covid per gli over 80 a Bari: Obiettivo 50mila dosi in un mese
BariToday ECONOMIA

Sanguedolce ha anche spiegato qual è la situazione delle vaccinazioni a domicilio degli anziani, dopo il blocco delle disponibilità della scorsa settimana

A Bari e provincia l'Asl ha programmato all'incirca 1.500 vaccinazioni al giorno nei 52 punti individuati su tutto il territorio.

Se consideriamo che sono poco più di 70 mila in totale gli ultraottantenni tra Bari e provincia, avere già 50 mila prenotazione rappresenta una grande risposta come è giusto che sia”. (BariToday)

Su altri media

Questi numeri presi singolarmente non sembrano particolarmente allarmanti, ma lo sono se confrontati con quelli della scorsa settimana, quando erano stati decisamente inferiori. I dati che fanno salire l'attenzione sono soprattutto quelli inerenti il sistema sanitario nazionale: oggi il saldo dei ricoveri in reparti Covid è +351, mentre quello dei ricoveri in terapia intensiva è +24. (Liberoquotidiano.it)

CAMPAGNA VACCINAZIONE ANTI-COVID 19 PER OVER 80 POLIZIA DI STATO E AZIENDA SANITARIA LOCALE VICINO AGLI ANZIANI CONTRO LE TRUFFE

Monica Calamai, direttore Generale dell’Azienda Usl di Ferrara “ fare sinergia con le istituzioni locali per riuscire a tutelare e proteggere la nostra comunità è l’obiettivo di tutti noi. (Questure sul web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr