Operaio precipita da un’impalcatura e muore: tragedia a Nova Siri

Operaio precipita da un’impalcatura e muore: tragedia a Nova Siri
Nanopress INTERNO

Nova Siri, operaio morto dopo una caduta: la ricostruzione. Il caso di Nova Siri riguarda un operaio che, secondo la prima ricostruzione, sarebbe caduto da un’impalcatura finendo al suolo da un’altezza di circa 5 metri.

Il dramma si è verificato nel Comune di Nova Siri, provincia di Matera.

Nuovo incidente sul lavoro, dramma in un cantiere a Nova Siri, provincia di Matera: un operaio è precipitato da un’impalcatura ed è morto poco dopo per le conseguenze della caduta. (Nanopress)

Se ne è parlato anche su altri media

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 con un'ambulanza e l'elicottero, assieme ai Vigili del Fuoco e i carabinieri. n uomo è morto stamani dopo essere precipitato a terra mentre stava costruendo un muretto, a Brenzone del Garda (Verona). (Oggi Treviso)

È Giacomo Perotti la vittima del terzo incidente sul lavoro avvenuto in provincia di Verona nell'arco di 24 ore: martedì avevano perso la vita il 26enne Marco Accordini a Fumane e il 52enne Rossano Raimondi a Legnago, mentre mercoledì è stato il Comune di Brenzone il teatro dell'ennesima morte bianca. (VeronaSera)

È arrivato il momento di mettere ordine in un settore che si sta trasformando in un far west senza regole e senza tutele”. Intanto, i familiari, accanto al dolore per la scomparsa del proprio caro, stanno vivendo anche l’angoscia di non conoscerne minimamente la causa (La Siritide)

Operaio cade da un'impalcatura nel Materano e muore: è il quarto incidente sul lavoro in poche ore

Sul posto anche gli ispettori del lavoro e i carabinieri, che stanno conducendo le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Matera. Per accertare le cause della morte sul lavoro (la terza in due giorni in provincia di Verona) sono intervenuti i Carabinieri e gli ispettori dello Spisal dell’Ulss 9 Scaligera (Avvenire)

Da chiarire l'esatta dinamica del fatto. Sul posto anche i vigili del fuoco, con due mezzi, ed i carabinieri, oltre ai tecnici Spisal (VeronaSera)

Nelle prime ore della mattina di oggi, mercoledì 22 giugno, un operaio ha perso la vita a Nova Siri, comune in provincia di Matera, in Basilicata. Incidenti sul lavoro: 4 morti in poche ore. L’incidente mortale sul lavoro che si è verificato questa mattina nel Materano non è altro che l’ennesimo registrato nel giro di poche ore. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr