La tennista Naomi Osaka è l'atleta più pagata al mondo

Giornale di Sicilia SPORT

Attualmente si trova al numero 10 del ranking.

Riproduzione riservata

La tennista giapponese Naomi Osaka è diventata l’atleta sportiva più pagata al mondo superando il record appartenente alla sua ex collega Maria Sharapova nel 2015.

Di padre haitiano e madre giapponese, Osaka ha raggiunto la prima posizione della classifica mondiale dopo aver vinto due tornei consecutivi del grande slam: gli Us Open nel 2018 e gli Australian Open nel 2019.

Diventata professionista dal 2014, in coincidenza del suo sedicesimo compleanno, è stata la prima tennista giapponese a vincere un torneo del grande slam e la prima asiatica a diventare numero uno della classifica mondiale. (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

La tennista giapponese, secondo la classifica di, è diventata la sportiva più pagata al mondo superando il record stabilito nel 2015 dalla sua ex collega Maria Sharapova . Ultimo aggiornamento: 16:29. . (Il Gazzettino)

Al secondo posto la statunitense Serena Williams (35 milioni). Le due tenniste hanno di conseguenza superato il record precedente appartenente a Maria Sharapova, la quale nel 2015 guadagnò 29,7 milioni di dollari. (Ticinonline)

La 22enne ha guadagnato precisamente 1,4 milioni di dollari in più dell'americana. La Osaka ha superato anche il record di guadagni di tutti i tempi per qualsiasi atleta femminile in un solo anno di Maria Sharapova, che nel 2015 si era fermata a 29,7 milioni di dollari. (Tuttosport)

Un grande balzo nella sua popolarità è il ruolo di testimonial dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, poi rinviati per il coronavirus. Di padre haitiano e madre giapponese, Osaka è stata numero uno del mondo dopo aver vinto due slam consecutivi, gli Us Open nel 2018 e gli Australian Open nel 2019, ma attualmente si trova solo al numero 10. (Corriere della Sera)

Un’eccezione che Nike aveva fatto soltanto per Li Na, negandola persino a due colossi come Sharapova e Williams. La giapponese invece non divide, e ha fatto tutto questo con due Slam: figuratevi dove può arrivare vincendone dieci. (Ubi Tennis)

Le sono bastati due Slam e un anno da numero 1 delle classifiche per diventare a 22 anni la sportiva più pagata della storia. Diciannove anni dopo l’ha battuta in una contestata finale degli Us Open e pochi mesi dopo si è aggiudicata gli Australian Open (La Stampa)