La tennista Naomi Osaka è l'atleta più pagata al mondo

Giornale di Sicilia Giornale di Sicilia (Sport)

Attualmente si trova al numero 10 del ranking.

Riproduzione riservata

La tennista giapponese Naomi Osaka è diventata l’atleta sportiva più pagata al mondo superando il record appartenente alla sua ex collega Maria Sharapova nel 2015.

Su altre fonti

La tennista giapponese, secondo la classifica di, è diventata la sportiva più pagata al mondo superando il record stabilito nel 2015 dalla sua ex collega Maria Sharapova . Ultimo aggiornamento: 16:29. . (Il Gazzettino)

Al secondo posto la statunitense Serena Williams (35 milioni). Le due tenniste hanno di conseguenza superato il record precedente appartenente a Maria Sharapova, la quale nel 2015 guadagnò 29,7 milioni di dollari. (Ticinonline)

Un grande balzo nella sua popolarità è il ruolo di testimonial dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, poi rinviati per il coronavirus. Nessuna sorpresa: da quando Forbes ha iniziato a compilare la classifica dei guadagni delle atlete, la più ricca è sempre risultata una tennista. (Corriere della Sera)

Naomi Osaka è 29esima nella classifica generale dei 100 atleti più pagati al mondo, mentre Serena Williams è 33esima ed è la prima volta dal 2016 che due donne entrano nella top 100. "Stracciata" la Sharapova. (Tiscali.it)

Un’eccezione che Nike aveva fatto soltanto per Li Na, negandola persino a due colossi come Sharapova e Williams. La giapponese invece non divide, e ha fatto tutto questo con due Slam: figuratevi dove può arrivare vincendone dieci. (Ubi Tennis)

aomi Osaka è diventata l'atleta femminile più pagata. La Osaka ha superato anche il record di guadagni di tutti i tempi per qualsiasi atleta femminile in un solo anno di Maria Sharapova, che nel 2015 si era fermata a 29,7 milioni di dollari. (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr