Muore mentre va a consegnare la tesi, l'Università conferisce la laurea a Roberto

Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo INTERNO

Ieri, 12 ottobre, l’Università di Milano Bicocca gli ha conferito lo stesso la laurea.

Così fin da adolescente Roberto sognava di arrivare anche alla laurea specialistica che avrebbe voluto fare all’estero

Proprio quel giorno era diretto con la sua amata moto all’Università per consegnare le slide della sua tesi di laurea.

Invece il sogno della corona d’alloro si è infranto lo scorso 9 settembre, quando Roberto Frigerio ha perso la vita in un incidente stradale. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Ne parlano anche altre fonti

1 min, 11 sec. REGGIO CALABRIA – Alla soglia dei 71 anni ha conseguito la sua sesta laurea. Oltre ad essere un giornalista pubblicista, il plurilaureato Cortese, ricopre il ruolo di presidente della sezione provinciale dell’Associazione combattentistica nazionale del Fante, è un rotariano ed ha ricoperto il ruolo di presidente nell’anno del centenario. (Corriere di Lamezia)

Le parole del rettore Maurizio Tira. “Quest'anno con Ad Maiora abbiamo festeggiato non solo il compimento del percorso di studi dei nostri laureati – ha detto il rettore Maurizio Tira – ma soprattutto l'inizio. (BresciaToday)

Se ti laurei in tre anni e dieci giorni sei un fallito. Arricchire le proprie conoscenze con un po’ più di tempo non significa essere peggio degli altri. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Per questo arriva la proposta di legge d'Iacopo Melio, consigliere PD della Toscana. La proposta di legge formulata da Melio, prende spunto dal progetto di legge del consigliere regionale PD dell’Emilia Romagna, Antonio Mumolo. (Informazione Oggi)

L'excursus fra gli insegnamenti previsti nei 6 anni di studio e l'illustrazione degli obiettivi tecnico-professionali saranno poi elemento di analisi nel corso di un incontro che si terrà il giorno successivo, venerdì 15 ottobre. (AcquavivaLive.it)

In base alla nuova proposta di legge, ogni studente potrà iscriversi contemporaneamente a due differenti corsi di laurea, laurea magistrale master, anche presso più Università, scuole o istituti superiori ad ordinamento speciale. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)