Muore mentre va a consegnare la tesi, l'Università conferisce la laurea a Roberto

Muore mentre va a consegnare la tesi, l'Università conferisce la laurea a Roberto
Approfondimenti:
Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo INTERNO

Ieri, 12 ottobre, l’Università di Milano Bicocca gli ha conferito lo stesso la laurea.

Così fin da adolescente Roberto sognava di arrivare anche alla laurea specialistica che avrebbe voluto fare all’estero

Proprio quel giorno era diretto con la sua amata moto all’Università per consegnare le slide della sua tesi di laurea.

Invece il sogno della corona d’alloro si è infranto lo scorso 9 settembre, quando Roberto Frigerio ha perso la vita in un incidente stradale. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Ne parlano anche altre fonti

L'excursus fra gli insegnamenti previsti nei 6 anni di studio e l'illustrazione degli obiettivi tecnico-professionali saranno poi elemento di analisi nel corso di un incontro che si terrà il giorno successivo, venerdì 15 ottobre. (AcquavivaLive.it)

di Valentina Santarpia. La legge dovrà avere il visto del Senato prima di diventare operativa. Con questo provvedimento si introduce anche «il curriculum digitale dello studente, un progetto a cui lavoro da tempo in Parlamento», spiega Manuel Tuzi, deputato del Movimento 5 Stelle (Corriere della Sera)

“Dopo un lungo lavoro di Commissione, oggi la Camera finalmente approva una legge che ha un grande valore sia pratico che simbolico. La Camera approva la proposta di legge. (Orizzonte Scuola)

Università, la Camera dà il via: "Ci si potrà iscrivere a due corsi di laurea contemporaneamente"

A cura di Annalisa Cangemi. L'aula della Camera ha appena approvato la proposta di legge che abolisce il divieto di iscrizione a due corsi di laurea contemporaneamente. "La Camera ha approvato la proposta di legge che prevede l'abrogazione del divieto di iscrizione contemporanea a due corsi di laurea (Fanpage.it)

La proposta di legge approvata a Montecitorio abolisce un divieto risalente a un Regio decreto del 1933. La Camera ha dato l’ok all’unanimità all’abolizione del divieto per gli studenti di essere iscritti contemporaneamente a due corsi universitari. (Open)

In base alla nuova proposta di legge, ogni studente potrà iscriversi contemporaneamente a due differenti corsi di laurea, laurea magistrale master, anche presso più Università, scuole o istituti superiori ad ordinamento speciale. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr