Agenti di polizia ignorano una rapina per Pokémon GO, condannati

Come segnalato dal tweet di PokéXperto, due agenti di polizia, mentre erano di pattuglia, hanno ricevuto una chiamata per una rapina in corso.

Infatti, i due agenti sono stati ripresi nel momento in cui hanno rifiutato la chiamata di emergenza della rapina in corso per giocare a Pokémon GO.

Pokémon GO, eventi in corso. Vi ricordiamo che su Pokémon GO è attivo l’evento Montagne di potere, che fa parte della Stagione della Tradizione

A tal proposito, vi ricordiamo di usare Pokémon GO responsabilmente, sia per la vostra sicurezza sia per quella altrui. (Pokémon Next)

Ne parlano anche altre fonti

Una frenesia che continua a tutt'oggi, soprattutto in declinazioni digitali come il gioco mobile Pokémon Go. (Wired Italia)

Questa è dev’essere stata la visione di due poliziotti del LAPD (Los Angeles Police Department), Eric Mitchell e Louis Lozano. Ma il coinvolgimento è stato troppo nel caso dei due poliziotti americani. (Computer Magazine)

La registrazione di una conversazione avvenuta nella loro auto prova che i due agenti hanno sentito la chiamata del dipartimento per un pronto intervento, ma hanno deciso di ignorarla. "Mitchell avverte Lozano che Snorlax è appena apparso" - si legge nei documenti legali relativi al loro licenziamento - "Per circa 20 minuti seguenti, la registrazione cattura le voci dei due che discutono di Pokemon mentre guidano verso diversi luoghi in cui le creature virtuali appaiono sui loro cellulari" (Tuttosport)

Parliamo di due poliziotti di Los Angeles, Louis Lozano ed Eric Mitchell, i quali pare fossero molto appassionati di Pokémon GO, e sono venuti meno al loro dovere per… catturare uno Snorlax. Nonostante si trovassero vicini al luogo del crimine, i due poliziotti hanno deciso di non rispondere alla chiamata e di allontanarsi. (NintendOn)

Quando la loro auto si è fermata di nuovo, il [sistema video digitale in-car] ha registrato Mitchell dicendo: 'Non scappare Ha dell'incredibile la storia avvenuta a Los Angeles che riguarda due agenti di polizia che non hanno risposto alle chiamate radio per sventare una rapina. (leggo.it)

La sentenza, beh, riguarda due agenti della polizia di Los Angeles, sorpresi a giocare a Pokemon Go invece di rispondere a una rapina presso un centro commerciale. E altro, in questo caso, voleva dire giocare a Pokemon Go. (Corriere del Ticino)