Grande Torino, a Superga l'omaggio di Cairo con i parenti degli “invincibili” caduti

La Stampa SPORT

«Dovevamo vincere e ce l’abbiamo fatta - ancora Cairo -, la squadra sta facendo passi avanti, ha rimontato tante volte vincendo partite nel finale: ha dato segnali molto forti.

“Il Grande Torino è un simbolo di unità nazionale che non sarà mai dimenticato - le parole del presidente Gabriele Gravina -, il dolore e le emozioni che suscita ancora oggi rappresentano un patrimonio di valori per tutto il calcio”

4 maggio del 1949, 72 anni fa scomparve il grande Torino. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

tmw Cairo rincara sulla Superlega: "Vuol dire sovvertire tutto per diritto divino. Domani faremo i conti". vedi letture. Urbano Cairo, presidente del Torino, ha presenziato oggi al settantaduesimo anniversario della tragedia del Grande Torino a Superga. (TUTTO mercato WEB)

Nel 72esimo anniversario della tragedia di Superga, Urbano Cairo ha commemorato il Grande Torino leggendo i nomi delle vittime. Alle 16.30 è in programma la messa al Filadelfia celebrata dal cappellano Don Riccardo Robella alla presenza della squadra (Sky Sport)

Il retroscena / Il momento della lettura dei nomi non è mancato, seppure in modalità diverse da quelle tradizionali. Il servizio è stato pubblicato a seguito della diretta streaming della commemorazione effettuata al Filadelfia da Don Riccardo Robella (Toro News)

a giornata di ieri è stata assorbita dalle celebrazioni per i 72 anni della Tragedia di Superga, mentre al Filadelfia il Toro si dedicava a una seduta di allenamento - defatigante per i reduci dal successo sul Parma -, tecnico-tattica per il resto del gruppo, in vista della prova di Verona. (Tuttosport)

Lo strano paradosso di Mourinho. Mourinho, come detto, è lo Special One e lo è in tutto e per tutto. Dai fallimenti infatti il tecnico portoghese si è messo da parte un bel tesoretto. (CIP)

E’ una persona che ha un temperamento notevole, ha delle idee calcistiche che mi piacciono e tutto procede bene. Sul futuro dell’allenatore Nicola il presidente Cairo ha detto: “Io con Nicola mi trovo molto bene, Lo conosco da quindici anni e anche di più, da sedici anni da quando iniziammo il 2 di settembre. (Torino Granata)