Contenimento spesa sanitaria: «Stop assunzioni personale amministrativo»

Contenimento spesa sanitaria: «Stop assunzioni personale amministrativo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
News Town SALUTE

«Sospendere l’avvio di procedure di reclutamento del personale amministrativo, incluse quelle relative al rinnovo dei contratti di somministrazione, nonché di consulenze esterne, a tutela di tutti gli interessi pubblici connessi». E’ il contenuto della nota inviata il 10 aprile scorso ai 4 manager delle Asl abruzzesi dal direttore del dipartimento salute della Regione Abruzzo Emanuela Grimaldi e dal dirigente del servizio risorse umane Marina Febo La lettera indirizzata ai direttori generali, amministrativi, sanitari e del personale delle 4 Aziende sanitarie abruzzesi è stata inviata il giorno precedente il tavolo di monitoraggio ministeriale sui conti del Servizio sanitario nazionale che c’è stato a Roma dello scorso 11 aprile. (News Town)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo dichiara, in una nota, il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia. (Abruzzo Web)

"Verbale che l’attuale maggioranza ha tenuto ben nascosto nel cassetto ben prima della legge di bilancio di fine anno, e poi del controverso aumento dell'addizionale Irpef di inizio aprile. (ChietiToday)

Il Dipartimento Salute della Regione Abruzzo, con un provvedimento firmato dal direttore, Emanuela Grimaldi, e indirizzato alle quattro Asl abruzzesi, ha bloccato le assunzioni di personale amministrativo e ha posto uno stop alle consulenze e ai rinnovi dei contratti di somministrazione con società interinali e cooperative. (Tiscali Notizie)

Stop alle assunzioni nelle Asl dell’Abruzzo, le reazioni

Un tavolo esclusivamente tecnico e non politico, massima discrezione dalla delegazione dirigenziale abruzzese composta dal direttore del Dipartimento Sanità, Emanuela Grimaldi con il dirigente del Servizio Programmazione Economico-Finanziaria, Ebron D’Aristotile e il direttore del Dipartimento Risorse, Fabrizio Giannangeli con il dirigente del Servizio Bilancio, Luigi Colangelo. (Abruzzo Web)

Il blocco delle assunzioni amministrative imposto alle quattro Asl abruzzesi dal Dipartimento Salute della Regione ha sollevato un'ondata di polemiche, accuse incrociate e allarme tra i lavoratori del comparto. (Certa Stampa)

Stop al reclutamento del personale amministrativo e alle consulenze esterne: le reazioni al diktat perentorio per le 4 Asl abruzzesi (Rete8)