Un marchio sulle case di attivisti antifascisti

Il Giorno INTERNO

Pavia, 4 marzo 2018 - Il simbolo della rete antifascista barrato come se fosse un divieto e una scritta: «Qui ci abita un antifascista ». Ieri mattina in centro su diversi citofoni, cancelli o porte d’ingresso sono comparsi numerosi adesivi a indicare le case nelle quali vivono gli attivisti pavesi… (Il Giorno)

La notizia riportata su altre testate

Gli adesivi sono stampati con caratteri solitamente utilizzati da formazioni di estrema destra... (TG La7)

Zero Calcare regala un disegno per la protesta partita da Pavia. (comune-info.net)

Ecco uno degli adesivi attaccati alle porte di alcuni militanti di sinistra a Pavia Raid notturno a Pavia: in città sono state “marchiate” le case di decine di antifascisti con un adesivo sul citofono o direttamente sulla porta dell'abitazione con l'adesivo «Qui vive un antifascista» stampato con… (Avvenire.it)

Pavia, 5 marzo 2018 - «In meno di mezz’ora abbiamo esaurito i primi 1.300 adesivi , ne abbiamo subito procurati altrettanti e sono finiti anche quelli». (Il Giorno)

I fascisti hanno ucciso Matteotti, Amendola, Gobetti, i fratelli Rosselli e migliaia di altri inermi difensori della libertà e della dignità di un (...) (AgoraVox Italia)

Alla vigilia del voto, decine di studenti e attivisti pavesi si sono svegliati con un bollino appiccicato sulla porta di casa e sui campanelli: “Qui ci abita un antifascista”. (La Stampa)