UK, senza benzina le stazioni di servizio: Johnson valuta l'uso dei militari

Sky Tg24 ESTERI

La crisi del carburante. La mancanza di benzina è dovuta principalmente alla mancanza di autotrasportatori.

Dopo il crollo di Avro Energy e Green, quest'anno sono arrivate a nove le aziende del settore che hanno chiuso i battenti

Centinaia di soldati potrebbero essere impiegati per consegnare il carburante nelle stazioni di servizio del Regno Unito.

Le principali compagnie petrolifere del Paese, BP e Petrol, hanno riferito di aver esaurito il carburante nella maggior parte dei loro punti vendita. (Sky Tg24 )

Su altri media

Come si è arrivati allora alla chiusura di tante stazioni di servizio e ad altre con carburante razionato? Stazioni chiuse, ma “la benzina non manca”, dice il Governo. Le autorità britanniche ribadiscono che c’è il carburante nelle raffinerie e nei terminal. (The Italian Times)

E intanto i prezzi del carburante sono schizzati ai livelli più alti da otto anni I depositi di ambulanze hanno le loro stazioni di rifornimento, cui verrà data la priorità, aggiunge la Bbc. (IL GIORNO)

Da cosa è provocata la crisi della benzina. La crisi della benzina nel Regno Unito è in realtà una conseguenza di un'altra crisi: quella della logistica. (TIMgate)

Regno Unito: code ai distributori di carburante, nuovi effetti Brexit

Il mondo industriale è convinto che la crisi di carburante sia stata innescata dal panico tra la popolazione piuttosto che da una vera carenza e per questo prevede che l'emergenza rientrerà in pochi giorni Il governo britannico ha messo l'esercito in allerta per collaborare alle operazioni di trasporto del carburante alla luce della crisi che vede la benzina scarseggiare nel Paese. (la Repubblica)

Colpa della mancanza di conducenti di camion, che sta paralizzando la catena della logistica. Un fenomeno che in tandem con la Brexit ha creato la tempesta perfetta nel Regno unito (La Gazzetta dello Sport)

"Sfortunatamente stiamo assistendo ad acquisti di benzina dettati dal panico in molte parti del paese" ha detto a Reuters Gordon Balmer, direttore esecutivo della Pra che ha lavorato per BP (LON: ) per 30 anni. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr