Maltempo in Nord Europa, dal Veneto 12 vigili del fuoco: due sono trevigiani

Maltempo in Nord Europa, dal Veneto 12 vigili del fuoco: due sono trevigiani
TrevisoToday ESTERI

Abbiamo dato la nostra disponibilità a inviare nostre colonne di aiuto alla Protezione civile nazionale.

I soccorritori acquatici e fluviali dei vigili del fuoco, provenienti dai comandi di Venezia, Padova, Treviso, Vicenza e della direzione interregionale hanno raggiunto Liegi a bordo di un C 130 J dell’aereonautica militare.

I nostri uomini e donne, gli storici volontari della Protezione civile sono già allertati e pronti a partire»

Queste le parole del presidente Luca Zaia, sulla gravissima ondata di maltempo che ha colpito la Germania e gli altri Paesi del Nord Europa. (TrevisoToday)

Ne parlano anche altre testate

Nelle foto, la devastazione in Belgio e l'impegno dei vigili del fuoco italiani e austriaci in prima linea Lo ha annunciato il ministro degli Interni Annelies Verlinden. (Gazzetta di Parma)

Missione internazionale di protezione civile in Belgio per 12 vigili del fuoco veneti, in partenza questa sera alle 22 dall’aeroporto Marco Polo di Venezia per prestare soccorso per l’alluvione che in queste ultime ore ha colpito il Nord Europa. (L'Eco Vicentino)

Aiuto e supporto anche dal Veneto per i violenti nubifragi che hanno colpito alcune zone della Germania, Belgio e del Nord Europa: dodici vigili del fuoco sono partiti ieri sera, attorno alle 22, per prestare soccorso alla popolazione e sono già operativi fin dalle prime ore del loro arrivo. (Qdpnews)

Alluvione in Germania: pompieri del Veneto pronti a partire

Il team italiano in Belgio è composto da personale dei Vigili del fuoco e della Protezione civile ed è arrivato ieri a Liegi, la città belga che sorge nella nella Vallonia francofona. Grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco italiani sono state salvate almeno 40 persone. (Ck12 Giornale)

Trasportati in zona operazione anche 2 fuoristrada e 4 gommoni alluvionali (VicenzaToday)

Imbarcati a bordo dell’aereo militare anche i mezzi fuoristrada e una serie di gommoni per il soccorso alluvionale. Missione internazionale di protezione civile in Belgio per 12 vigili del fuoco in partenza questa sera alle 22:00 dall’aeroporto Marco Polo di Venezia per prestare soccorso per l’alluvione che in queste ultime ore ha colpito il Nord Europa. (Nordest24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr