Assegno temporaneo per i figli minori al via il 1° luglio

Assegno temporaneo per i figli minori al via il 1° luglio
Più informazioni:
Terre Marsicane INTERNO

79/2021 che ha per oggetto: “Misure urgenti in materia di assegno temporaneo per figli minori“.

L’importo del contributo economico è maggiorato per i nuclei familiari con più di due figli o nel caso di figli disabili.

L’erogazione dell’assegno avviene mediante accredito su IBAN del richiedente oppure mediante bonifico domiciliato

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 135 dell’8 giugno 2021, è stato pubblicato il decreto-legge n. (Terre Marsicane)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo perché sotto questa soglia si avrà diritto a un assegno di 167,5 euro per il primo figlio, stessa cifra per il secondo figlio. Per coloro che prendono il Reddito di Cittadinanza l’assegno unico verrà accreditato direttamente sulla carta di Poste Italiane dove mensilmente viene effettuata la ricarica. (Wall Street Italia)

Nuovo calcolo del Reddito di Cittadinanza: quanto togliere prima di aggiungere l’assegno unico. Andiamo con ordine. Chi prende il Reddito di Cittadinanza si chiede dunque quanto varia l’importo del sostegno una volta che in questo sarà compreso anche l’assegno unico. (Money.it)

Assegni per minori: cos’è l’assegno ponte. Tale normativa si pone l’obiettivo di assistere maggiormente le famiglie bisognose, afflitte ancor di più dal periodo della pandemia. (I-Dome.com)

Assegno unico figli disabili: a chi spetta, importi e maggiorazioni

Solo con il 2022, infatti, l'assegno unico per i figli entrerà nella sua fase definitiva, strutturale e più estesa. Quello approvato con il decreto legge n. (Today.it)

Mentre un percettore di Reddito di cittadinanza con Isee di 7.500 euro e tre figli a carico avrà diritto a 632 euro mensili. Le domande presentate dall’1 ottobre daranno diritto all’assegno a partire dal mese in cui la domanda è stata inoltrata (Il Fatto Quotidiano)

In particolar modo, come recita l’Articolo 2 della legge sull’Assegno unico, è presente una maggiorazione per tutti i nuclei familiari che abbiano a carico uno o più figli disabili. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr