Più grande è il cervello, più lungo lo sbadiglio

CittaCorriere SALUTE

Secondo uno studio condotto presso la State University of New York di Oneonta, pubblicato sulla rivista Biology Letters, più a lungo si sbadiglia, più è grande e "prestante" il cervello. Più si sbadiglia più ce ne sono. Quello degli elefanti africani ... (CittaCorriere)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ riconoscibile, visibile, diventa un punto di riferimento per gli abitanti del quartiere e per chi lo attraversa... (Bologna 2000)

In uno scenario in rapido cambiamento, dove l’offerta è diventata articolata e complessa, il bar è oggi un punto di snodo della vita gastronomica, culturale e sociale, ricco di offerte diverse, così come diverse sono le atmosfere che vi si incontrano. (Prima Pagina News )

Secondo uno studio pubblicato in questi ... I topi, invece, che hanno un cervello molto più piccolo, sbadigliano solo per 1,5 secondi. (Molisedoc.com)

Ti stai per caso annoiando? O più semplicemente sonno, ma questo è un altro paio di maniche. Anzi, sarebbe segno di intelligenza. (CorriereCity)

  Pasta e patate, si sa, è un classico della cucina casalinga italiana. È un primo piatto abbastanza invernale, con ingredienti semplici e poveri, gustoso, sostanzioso e facilissimo da preparare. Essendo un classico si possono trovare numerose versioni: noi oggi ne faremo una in chiave piuttosto moderna... (Bigodino.it)

Sapevate che lo sbadiglio oltre alla noia può significare anche altro? Ebbene si, è questo il risultato di un nuovo studio condotto presso la State University of New York di Oneonta, pubblicato sulla rivista Biology Letters, secondo cui lo sbadiglio ... (News Italiane)