Roberto Cazzaniga, l'ex nazionale di volley truffato da una finta fidanzata: «Ho perso 700mila euro»

Leggo.it SPORT

La testimonianza choc. Tutto iniziò quando Roberto Cazzaniga, milanese classe 1979, aveva conosciuto online una presunta modella brasiliana, di nome Maya.

Roberto Cazzaniga, convinto di essersi fidanzato con Maya, inviava soldi ad una terza donna, Valeria, che diceva di essere molto amica della modella brasiliana.

Aiutato dai compagni di squadra, dalla famiglia e dagli amici, Roberto Cazzaniga, dopo oltre 13 anni, ha deciso di raccontare la sua storia e di sporgere denuncia alla Guardia di finanza

Roberto Cazzaniga, la triste e surreale vicenda della truffa romantica di cui è stato vittima l'ex nazionale azzurro di pallavolo. (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il volto di Roberto Cazzaniga, ex pallavolista della nazionale azzurra ed attuale capitano di Gioia del Colle, è ormai su tutti i giornali e non per i suoi successi sportivi, ma per una spiacevole vicenda. (greenMe.it)

Roberto Cazzaniga è un pallavolista, oggi gioca in serie B a Gioia del Colle (Puglia) dopo anni tra Superlega, Serie A2 anche Nazionale, ma non è per motivi sportivi che è il suo nome è tornato in auge. (Corriere dello Sport.it)

Per fare fronte alle richieste della fidanzata fantasma l'ex azzurro (con la Nazionale vinse l'oro ai Giochi del Mediterraneo nel 2009) è arrivato addirittura a indebitarsi dopo avere prosciugato il conto corrente. (Eurosport.it)

Secondo quanto scoperto durante le indagini, a raggirare Cazzaniga sarebbe stata la presunta amica comune, aiutata dal fidanzato e da una seconda donna residente in Sardegna Per 13 anni è stato convinto di essere fidanzato con una modella brasiliana, la bellissima Maya, erogando regali e bonifici per circa 700mila euro. (Today)

Finto amore ma truffa vera da 30mila euro: donna beffata CASERTA Truffa su Facebook per auto di lusso, incassavano gli anticipi ma le. Convinto di parlare al telefono con Maya soltanto poche settimane fa ha scoperto che in realtà si trattava di un'altra donna, Valeria, originaria della Sardegna. (Il Gazzettino)

La relazione di Cazzaniga, poi risultata fantomatica, era nata online tanto tempo fa. Pensava di avere un rapporto a distanza con una ragazza meravigliosa che gli era stata presentata dall'amica Manuela. (YouTG.net)