Meteo, Allerta Rossa: ancora Nubifragi sull'Italia, il meteorologo Gussoni spiega cosa sta accadendo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Allerta rossa per piogge incessanti, piene fluviali, alluvioni e frane. E’ un bollettino estremo per questa metà di marzo 2025. Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma una fase di severo maltempo ancora per tutto il sabato poi, finalmente, il tempo migliorerà domenica. Nelle prossime ore avremo altri nubifragi con l’ultima forte perturbazione di una serie che ha causato, da domenica scorsa, allagamenti su parte dell’Italia centro settentrionale. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altri media
Una potente supercella ha colpito il bolognese, portando con sé un temporale che ha sorpreso molti residenti. Tra San Giovanni in Persiceto, Cento e San Pietro in Casale, la grandine è caduta in quantità, con pezzi di medie dimensioni che hanno creato non pochi disagi. (iLMeteo.it)
Nuova fase di violento maltempo in arrivo sull'Italia con serio rischio di eventi meteo estremi. In particolare la Protezione Civile ha diramato un'allerta ROSSA per rischio alluvionale e di frane su Toscana ed Emilia Romagna. (iLMeteo.it)
Maltempo nelle prossime ore su molte regioni Il panorama meteorologico sta nuovamente peggiorando con l'arrivo di forti piogge e nubifragi, che nelle prossime ore colpiranno parecchie regioni del nostro Paese. (iLMeteo.it)