F1 a Barcellona, Ferrari da pole ma fragili in gara. Red Bull sorride, lampi Mercedes

la Repubblica SPORT

Red Bull sorride, lampi Mercedes dalla nostra inviata Alessandra Retico. Charles Leclerc (afp). Leclerc il più veloce in entrambe le prove libere.

F1 a Barcellona, Ferrari da pole ma fragili in gara.

Le modifiche alle Rosse provate per la prima volta in Spagna hanno portato maggiore velocità, ma a risentirne è il passo sulla lunga distanza

(la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

La Rossa aggiornata denota inoltre un potenziale residuo da estrarre, dovendo il team ancora comprendere come sfruttare al meglio gli aggiornamenti. McLaren e Aston Martin invece hanno entrambe rivoluzionato le proprie auto a Barcellona, senza però denotare una crescita nel confronto con le ultime prestazioni (FormulaPassion.it)

così la q2 — In Q2 miglior tempo di Verstappen davanti alla Ferrari di Sainz e alle Mercedes di Russell e Hamilton. Battuto l'olandese della Red Bull, poi c'è il compagno di squadra spagnolo davanti a Russell e Perez. (La Gazzetta dello Sport)

"Peccato per l'ultimo tentativo, ma prima fila è ottimo risultato". Tutto in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Max Verstappen scatterà dalla seconda posizione nel GP di Spagna (Sky Sport)

In Catalogna, infatti, il numero 16 ferrarista ha anche raggiunto quota 13 partenze al palo in carriera, tutte ottenute al volante del Cavallino. Grazie a questo risultato, limitatamente alla storia del team di Maranello, Leclerc ha eguagliato una leggenda come il milanese Alberto Ascari, campione del mondo con la Rossa nel 1952 e nel 1953. (FormulaPassion.it)

Un parallelismo perfetto, anche nei risvolti importanti in ottica classifica iridata, che fa guardare con particolare attenzione all’approccio di curva-1 dopo lo start. Un anno fa l’olandese della Red Bull era affiancato in griglia a Lewis Hamilton, quest’anno lo è a Charles Leclerc (FormulaPassion.it)

Il pilota monegasco della Ferrari fa segnare il miglior tempo sul Circuit de Catalunya in 1'18"750, davanti al rivale della Red Bull Max Verstappen (+0"323) e il compagno di box Carlos Sainz (+0"416). E' difficile fare previsioni ora", ribatte Verstappen, che aveva "provato a fare un tentativo alla fine, ma non riuscivo più a spingere. (La Provincia di Cremona e Crema)