Fiore e Castellino, la folle escalation: «Dietro la lotta interna con Casapound»

ilmessaggero.it INTERNO

«C’è una competizione nell’estrema destra tra Forza Nuova e Casapound per affermarsi come movimento egemone della galassia neofascista.

Ma «Salvini ci ha fregato i contatti con la Russia», si rammaricano gli uomini di Fiore al cellulare, »era il cavallo nostro»

«Quest’ultimo - spiega un investigatore al Messaggero - è diventato il frontman del partito perché Fiore ha troppi problemi con la giustizia, rischierebbe parecchio. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Tra questi spiccano i nomi di Roberto Fiore, 62 anni, e Giuliano Castellino, 44 anni, rispettivamente leader nazionale e responsabile romano del movimento di estrema destra Forza Nuova. Il deputato Pd Enrico Borghi, responsabile sicurezza nella Direzione del partito, ha annunciato che presenterà oggi con il collega Emanuele Fiano una mozione in Parlamento per sciogliere Forza Nuova. (Tiscali Notizie)

In carcere, iniseme ad altri 10 fermati, sono finiti anche i due leader del movimento di estrema destra Roberto Fiore e Giuliano Castellino, ripresi in diversi video diffusi in rete proprio davnti alla sede della Cgil di Corso Italia poco prima dell'irruzione dei manifestanti. (AGI - Agenzia Italia)

Bonaccini ha ribadito: "Forza nuova va sciolta L’aveva scritto già sabato Enrico Letta, ha rincarato la dose ieri la presidente dem e sindaca di Marzabotto Valentina Cuppi. (il Resto del Carlino)

I generali del disordine invece, che si aggiravano tra la folla coordinando gruppi di esagitati, sono stati arrestati alcune ore dopo gli scontri. I nomi dei leader di Forza Nuova fermati, Roberto Fiore, Luigi Aronica e Giuliano Castellino, non sono affatto nuovi alle autorità. (Ticinonline)

In questo video Testa mostra le ferite sul volto causate dai violenti scontri avvenuti in piazza Tra queste anche la promotrice della manifestazione, Pamela Testa, 39 anni, che aveva preavvisato il sit-in a piazza del Popolo per conto dell’associazione «Liberi cittadini». (Corriere TV)

Il nome di Luigi Aronica, «er Pantera», ex Nar, spunta nelle intercettazioni a un'ora del delitto Piscitelli fra Gabriele D'Anna e Claudio Ciaburro, uomo ombra di Castellino Forza Nuova viene fondata due anni prima. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr