Campagna di vaccinazione: è il turno degli over 12

Ticinonews.ch ECONOMIA

11:18 - Giovani tra i 12 e 15 anni. “Da oggi è possibile riservare la vaccinazione

“Fase 10”. La campagna prosegue oggi con la “fase 10” a una fascia di popolazione che comprende circa 13 mila persone.

La campagna di vaccinazione avanza ed è il turno degli over 12.

A partire da oggi, infatti, anche i giovani a partire dai 12 anni (compiuti) possono annunciarsi per la vaccinazione contro il coronavirus. (Ticinonews.ch)

Ne parlano anche altre testate

L'efficacia del vaccino Pfizer contro la variante Delta è "più debole" di quanto sperassero i funzionari sanitari. Ad affermarlo il primo ministro israeliano Naftali Bennett che ha aggiunto: "Non sappiamo esattamente fino a che punto il vaccino aiuti, ma è significativamente inferiore". (Tiscali.it)

Avvocato 59enne muore dopo seconda dose Pfizer. AGRIGENTO – Un avvocato di 59 anni, Venerando Bellomo, è morto improvvisamente a Grotte (Ag) e la Procura di Agrigento, dopo che i familiari hanno presentato un esposto, ha avviato degli accertamenti. (Imola Oggi)

I carabinieri hanno già contattato l'Asp, che ha attivato il protocollo per accertare se davvero il decesso, subentrato in meno di 24 ore, c'entri qualcosa col richiamo anti Covid. Soltanto dopo i pm decideranno se effettuare anche l'autopsia sul cadavere (RagusaNews)

Hedera Hashgraph, tra speculatori e ottime notizie. Sono state 48 ore molto convulse per il prezzo di Hedera Hashgraph sui mercati. Questo anche per valutare se sia il momento giusto o meno per fare il proprio ingresso su questo mercato. (Criptovaluta.it)

"In Gran Bretagna,- ha detto Bennett - negli ultimi giorni, abbiamo assistito a un aumento del numero di bambini che vengono ricoverati in ospedale su base giornaliera. Ad affermarlo il primo ministro israeliano Naftali Bennett che ha aggiunto: "Non sappiamo esattamente fino a che punto il vaccino aiuti, ma è significativamente inferiore". (Adnkronos)

«Il problema – osserva – non sembrano essere solo le varianti, in quanto soltanto in 9 dei 152 pazienti è stata rilevata la presenza della variante sudafricana» Keystone. In Israele 152 persone si sono ammalate di Covid-19 e sono morte a causa della malattia nonostante avessero ricevuto due dosi di vaccino. (Bluewin)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr