Ferrero debutta nel mondo dei gelati e lancia gli stecchi Rocher e i ghiaccioli Estathé

Ferrero debutta nel mondo dei gelati e lancia gli stecchi Rocher e i ghiaccioli Estathé
Cuneodice.it ECONOMIA

Il Gruppo Ferrero entra nel mercato dei gelati confezionati, che in Italia vale 1,9 miliardi di euro, e lancia gli stecchi, con Ferrero Rocher, nelle versioni Classic e Dark, Raffaello, e i ghiaccioli con Estathé Ice nei gusti limone e pesca.

Nella Gdo viene distribuito, inoltre, il 60% del totale dei gelati confezionati venduti in Italia, pari ad un valore di 1,23 miliardi di euro”.

Ferrero Rocher e Raffaello, fanno così il loro ingresso nella sotto categoria degli stecchi che vale il 18% del mercato dei gelati"

Lo sviluppo dei gelati e dei ghiaccioli Ferrero è stato rafforzato dalle sinergie con Ice Cream Factory Comaker (Icfc), società spagnola leader a livello globale, specializzata nello sviluppo e nella produzione di prodotti per gelateria, con più di cinquantacinque anni di esperienza – di cui il Gruppo Ferrero ha acquisito il controllo nel 2019. (Cuneodice.it)

La notizia riportata su altre testate

Gelati Ferrero: in arrivo la novità golosa dell’estate (Di giovedì 15 aprile 2021) Gelati Ferrero: la novità golosa dell’estate in arrivo nei supermercati. Ferrero Rocher e Raffaello, fanno così il loro . (Zazoom Blog)

I lanci nascono da una progettazione decennale: dal momento che l’idea fu a lungo coltivata dal capostipite Michele Ferrero, che avviò già nel 2001 i primi test. Ma non si tratta dell’unica novità 2021 nel comparto gelati: sul mercato italiano arrivano infatti in esclusiva anche i ghiaccioli Estathè Ice (limone e pesca). (Mixer Planet)

Ferrero lancia cinque nuove gelati: quando si potranno acquistare. I nuovi gelati confezionati Ferrero dovrebbero essere disponibili in tutti i canali della grande distribuzione entro la fine di aprile. (QuiFinanza)

Ferrero entra nel mercato dei gelati, in Italia vale 1,9mld

Un gelato dalla forma arrotondata che ricorda alla vista e al gusto la raffinata pralina simbolo del Natale tutto italiano. All’interno della spessa copertura di cioccolato al latte, rivestita di granella di nocciole tostate, un gelato al gusto di nocciola, attraversato dalla variegatura al cacao e nocciola (Sky Tg24 )

In particolare, saranno in vendita gli stecchi Ferrero Rocher, che manterranno, al di sopra dello stecco, la classica forma di cuore di gelato alla nocciola avvolto da cioccolato. Rimarrà la scelta tra i gusti pesca e limone, che saranno ingredienti del nuovo gelato, sotto forma di succo, insieme all’infuso di thè (Contattolab)

Cinque ricette distintive che, nel corso del mese di aprile, saranno presenti in tutti i canali della grande distribuzione. – Il Gruppo Ferrero entra nel mercato dei gelati confezionati, che in Italia vale 1,9 miliardi di euro, e lancia gli stecchi, con Ferrero Rocher, nelle versioni Classic e Dark, Raffaello, e i ghiaccioli con Estathé Ice nei gusti limone e pesca. (https://ilcorriere.net/)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr