Europei, la Croazia: “Non ci metteremo in ginocchio contro il razzismo. Perché…”

fcinter1908 SPORT

E si è sollevata una specie di polemica sul pre-partita.

Nel senso che i giocatori inglesi si inginocchieranno in segno di solidarietà al movimento anti-razzista e invece i giocatori croati resteranno in piedi al contrario dei calciatori della Nazionale guidata da Southgate.

Prima gara del girone contro l'Inghilterra.

Getty ImagesLo ha comunicato il portavoce della federcalcio della Croazia, Tomislav Pacak, che ha detto: «La Nazionale croata condanna con veemenza ogni forma di discriminazione ma pensa anche che ogni singolo giocatore abbia il diritto di avere una propria opinione, e quindi sia libero di decidere di aderire o meno»

La Nazionale di Perisic e Brozovic ha dichiarato che non si inginocchierà prima del fischio d'inizio delle gare come invece farà l'Inghilterra. (fcinter1908)

Su altri media

Fino ai primi tre, importantissimi, punti di un girone che sabato sarà completato dalla Svizzera, che affronterà il Galles. Impegnati a contenere - con la speranza di ripartire - Yilmaz e compagni non hanno praticamente mai graffiato dalle parti di Donnarumma. (Ticinonline)

Lo dice all'AGI Marcello Lippi, ct della nazionale campione del mondo in Germania nel 2006, a poche ore dal fischio d'inizio degli Europei 2020 che si tengono quest'anno, nel 2021 dopo l'epidemia di Covid. (Yahoo Notizie)

Il Uefa Festival sarà suddiviso in tre aree: il Football Village, la Fan Zone e il Media Center sulla terrazza del Pincio. Due maxi schermi per seguire la partita inaugurale. (Rai News)

"Mi aspetto ovviamente che vinca ma mi pare che stiamo andando a questi Europei in pompa magna. esclusiva Tricella: "Italia, tante aspettative. (TUTTO mercato WEB)

Ma che - almeno in linea teorica - nessuno si sente di escludere al momento. (TUTTO mercato WEB)

Il felino "oracolo" fa la sua scelta decidendo dove nutrirsi, come si vede nel video. Davanti ad Achille vengono messe due ciotole di cibo, in questo caso una con la bandiera della Turchia e l’altra dell’Italia. (Corriere dello Sport.it)