Allarme bomba, i sindaci: “Certi valori non si possono sacrificare”. VIDEO

Reggionline INTERNO

Reggio Emilia. Bibbiano. Franco Palù. Francesca Bedogni. allarme bomba bibbiano. Paola Tognogni

Questo è un territorio che è sempre stato abituato a vivere in pace – ha aggiunto Palù – e vuole continuare a farlo.

Ci sono valori che non possono essere sacrificati sull’altare di un risultato elettorale.

Procura e carabinieri indagano per procurato allarme e i tabulati telefonici sono al vaglio.

Ora è stato passato il limite, quel confine che dalla tensione e dalla preoccupazione porta alla vera e propria paura semplicemente di varcare l’ingresso del proprio luogo di lavoro. (Reggionline)

Su altre testate

(Reggio Emilia) – “Fra venti minuti passo e vi lancio una bomba”. E’ quanto ha detto un uomo, con una voce che aveva un’inflessione meridionale, che stamattina alle otto ha telefonato al numero dell’ufficio sportello sociale del municipio di Bibbiano (ReggioSera.it)

Se verrà confermato, si tratterebbe del quarto falso allarme dallo scorso novembre tra Reggio Emilia e provincia. “Facciamo un appello, da sindaci – hanno detto gli amministratori dei comuni dell’unione – Ci sono valori che non possono essere sacrificati al consenso. (Reggionline)

Il clima di tensione ed odio che anima, ahinoi,questa campagna elettorale e favorisce la strumentalizzazione di fatti di cronaca per meri fini elettorali rende l’aria irrespirabile e produce effetti dannosi e pericolosi per tutta la comunità» ha dichiarato il presidente dell’Unione Val d’Enza e sindaco di San Polo, Francò Palù. (Open)

Secondo quanto riportato da Ansa infatti per il 23 gennaio prossimo il movimento aveva prenotato, già da diverse settimane, piazza della Repubblica per una manifestazione, ma nella stessa data anche il Carroccio vorrebbe scendere nella stessa piazza per chiudere la campagna elettorale in vista delle elezioni in Emilia Romagna di domenica 26. (Virgilio Notizie)

Ma non possiamo non denunciare un'escalation di tensione evidentemente collegata alla prossima scadenza elettorale". Il vicesindaco Paola Tognoni ha ordinato l'evacuazione sia del Comune sia della sede dell'Unione a Barco dove hanno, appunto, sede i servizi sociali, al centro dell'inchiesta Angeli e Demoni, non prima però di aver avvertito Questura e Prefettura. (Fanpage.it)

Ha aggiunto la Bedogni: “Nessun lavoratore dovrebbe andare a lavorare temendo per la propria sicurezza. Ma, in particolare, ci rivolgiamo alla Lega perché, chi ambisce ad avere responsabilità di governo, dovrebbe riflettere sulla situazione che si è creata a Bibbiano”. (ReggioSera.it)