Ultima Generazione, l'eroe che zittisce gli attivisti: "Levatevi dai c***, vado a lavoro"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Gli attivisti per il clima di Ultima Generazione sono l’incubo dei cittadini. Intorno alle 8 di mercoledì 20 settembre si sono resi protagonisti di un blitz: in sei si sono seduti sull’asfalto, legandosi tra loro con una catena, e hanno bloccato viale Fulvio Testi a Milano. Le forze dell’ordine sono arrivate poco dopo per assicurarsi che la situazione non degenerasse, vista la rabbia degli automobilisti. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

«Se di solito sono tranquillo?». Il suo sguardo per un attimo punta verso il basso. (Corriere Milano)

PASSATO – L’agente del noto portiere Silvano Martina parla del presente e torna anche sul passato: «Andare in finale non è facile però abbiamo delle squadre che possono arrivarci. L’Inter è una realtà molto grossa ed ha un organico per giungere fino in fondo. (Inter-News)

Con una pazienza encomiabile, questo giovane poliziotto spiega loro perché (Secolo d'Italia)

Su viale Fulvio Testi l’attivista provava a giustificare il blocco che stava frenando la corsa di un’ambulanza: «Noi abbiamo chiamato il 118 per far sì che le ambulanze non passassero di qua». Alessandro Palmieri è l’agente della volante del commissariato di Cinisello Balsamo che ha spiegato agli attivisti di Ultima Generazione perché non potevano bloccare il traffico a Milano (Open)

Gli attivisti avevano lasciato la sede stradale poco dopo l’arrivo delle forze dell’ordine per far passare un’ambulanza rimasta ferma in coda. “No, io vi sposto prima che vi rimettete, non ha senso che io sto qua e rischio che vi fate investire sotto la mia responsabilità”. (Il Fatto Quotidiano)

Lo sa che è diventato l’eroe nazionale? L’agente di polizia Alessandro Palmieri sorride senza imbarazzo nell’ufficio del dirigente del commissariato di Cinisello Balsamo. 24 anni (di cui 4 in polizia), originario di Trani, da qualche ora la sua reprimenda all’attivista di Ultima Generazione che pretendeva di fermare il traffico della più grande arteria di Milano (la Fulvio Testi) in nome del surriscaldamento climatico, e deviare il corso delle ambulanze (magari anche della storia), è sulla bocca di tutti. (Liberoquotidiano.it)