Rinnovato lo sconto per benzina e diesel in Friuli Venezia Giulia

Motor1 Italia ECONOMIA

Ricordiamo anche che i fondi per l'erogazione di sconti e super sconti carburante sono al momento garantiti dalla stessa regione, mentre non risulta ancora concluso un accordo col quale il Friuli Venezia Giulia chiedeva al Governo un contributo del 50% sui 41,5 milioni di euro totali

Chi abita in Friuli Venezia Giulia, in particolare i residenti nei comuni della cosiddetta Area 1 più vicina al confine con la Slovenia (qui l'elenco esatto), avrà ancora tutto il mese di marzo per pagare benzina e gasolio poco più di 1,1 euro al litro. (Motor1 Italia)

Su altri media

Il report sull’andamento dei costi di benzina e diesel sottolinea un aumento non indifferente per entrambe le tipologie di carburante. Su questi prezzi, come sottolinea il presidente dell’associazione Furio Truzzi, pesano molto le tasse e le accise che si sono aggiunte nel corso degli anni, ormai lo sappiamo (Virgilio Motori)

Non c’è tregua per gli automobilisti, di nuovo alle prese con i rincari dei prezzi dei carburanti. Un litro di benzina costa alla pompa il 12,5% in più rispetto allo scorso maggio, mentre per il gasolio si spende il 12,2% in più. (QUOTIDIANO.NET)

Oggi un litro di benzina costa alla pompa il 12,5% in più rispetto allo scorso maggio, mentre per il gasolio si spende il 12,2% in più. A quanto pare uno dei motivi che ha causato questa impennata sarebbe anche l'attuale emergenza climatica in Texas, vessato da numerose tempeste di neve. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr