Fisco, Lega: "No a inasprimento tassa sulla casa" - CosenzaChannel.it

Cosenza Channel INTERNO

“Le ipotesi di riforma del catasto avanzate dalla stampa – spiegano – vedono la Lega assolutamente contraria”.

“La posizione della Lega e del Parlamento sul tema è chiara: nessun inasprimento delle imposte sugli immobili, né diretto né indiretto, nessuna revisione degli estimi catastali, neanche sotto la foglia di fico della ‘parità di gettito’

A dirlo è il senatore Alberto Bagnai, responsabile economico della Lega, e l’onorevole Alberto Gusmeroli, vicepresidente della commissione Finanze della Camera. (Cosenza Channel)

Ne parlano anche altre testate

La casa in Italia è già supertassata: non possiamo permetterci – concludono i parlamentari della Lega – che un ulteriore aumento della tassazione stronchi la ripresa nel 2022, ripetendo l’errore fatto nel 2012 con l’entrata in vigore dell’IMU” Così il senatore Alberto Bagnai, responsabile economico della Lega, e l’onorevole Alberto Gusmeroli, vicepresidente della commissione Finanze della Camera. (ilMetropolitano.it)

“Le ipotesi di riforma del catasto avanzate dalla stampa – spiegano – vedono la Lega assolutamente contraria”. “La posizione della Lega e del Parlamento sul tema è chiara: nessun inasprimento delle imposte sugli immobili, né diretto né indiretto, nessuna revisione degli estimi catastali, neanche sotto la foglia di fico della ‘parità di gettito’ (Entilocali-online)

(LaPresse) – “Sono onorato per l’invito a intitolare l’Aula Magna della Bologna Business School a Beniamino Andreatta, ma sono anche commosso perché questo incontro che avviene per ricordarlo avviene in una sala dove vedo molti amici di una vita. (LaPresse)

La riforma vera e propria del Fisco non arriverà in tempi brevi anche perché c’è ancora distanza tra le forze che compongono la maggioranza di governo. (News Mondo)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

– “Le ipotesi di riforma del catasto avanzate dalla stampa vedono la Lega assolutamente contraria”. Così il senatore Alberto Bagnai, responsabile economico della Lega, e l’onorevole Alberto Gusmeroli, vicepresidente della commissione Finanze della Camera. (ilMetropolitano.it)