ACCVC: “Illogiche le limitazioni a 5mila tifosi, senza pensare alla grandezza degli stadi”

ACCVC: “Illogiche le limitazioni a 5mila tifosi, senza pensare alla grandezza degli stadi”
Altri dettagli:
Fiorentina.it SPORT

L’Associazione, nel rinnovare il proprio supporto alla squadra a prescindere della presenza “fisica” allo stadio , lascia libera scelta ai singoli tifosi , ma allo stesso tempo invita tutti a riflettere e a dimostrare di essere più “consapevoli” e “pragmatici “ di coloro che decidono di rimanere sempre a metà del guado”

L’ACCVC, Associazione Centro Coordinamento Viola Club, si esprime così in merito alle nuove limitazioni di capienza: “Illogiche le limitazioni a 5mila tifosi, senza pensare alla grandezza degli stadi”. (Fiorentina.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche in B limite a 5mila spettatori, ma per ora non rientra il Benevento L'annuncio attraverso un comunicato stampa. Anche in serie B ci sarà il limite di 5mila spettatori. A febbraio dovrebbe rientrare la capienza al 50%, a meno di ulteriori comunicazioni legate all'andamento della pandemia. (Ottopagine)

Anche Pordenone-Lecce senza tifosi ospiti, poi in casa con la Cremonese a cifre ridotte. Nelle medesime giornate verranno chiusi i settori ospiti per evitare trasferimenti di tifosi che potrebbero diventare ulteriori veicoli di trasmissione del virus così come richiesto dal Governo. (Calcio Lecce)

Il comunicato: "Con l'accordo delle società, a tutela dei propri tifosi con parità di trattamento rispetto alla Serie A e come atto di ulteriore responsabilità verso la situazione di forte aumento pandemico e in accoglimento della richiesta del Governo, e del ministro della Salute, Roberto Speranza , e di intesa con il presidente Figc, Gabriele Gravina , di porre in ancora maggiore sicurezza gli stadi". (Tuttosport)

Serie B, capienza a 5000 spettatori

Quando le restrizioni si erano spinte al 50% della capienza , in assenza di partite di cartello , la 'volontà' del tifoso/spettatore di andare allo stadio, poteva in qualche modo essere esaudita ma 5.000 spettatori in maniera univoca “tu cur “ a Venezia, La Spezia così come a Roma, Milano, Firenze ci domandiamo quale logica possa avere. (Firenze Viola)

Lega Serie B, per le prossime 2 gare limite di capienza negli stadi fissato a 5000 spettatori. Ecco il comunicato:. "La capienza per le gare delle prossime due giornate, la 19a di andata e la 1a di ritorno, della Serie BKT non sarà superiore ai 5000 spettatori. (TUTTO mercato WEB)

La decisione della Lega Serie B, assunta a tutela dei propri tifosi con parità di trattamento rispetto alla Serie A, ha visto l’accordo delle società ed è stata presa come atto di ulteriore responsabilità verso la situazione di forte aumento pandemico di questi giorni e in accoglimento della richiesta del Governo, e del ministro della Salute Roberto Speranza e di intesa con il presidente Figc Gabriele Gravina, di porre in ancora maggiore sicurezza gli stadi. (Forza Parma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr