L'arena del Colosseo diventerà high tech e green

L'arena del Colosseo diventerà high tech e green
Zazoom Blog INTERNO

Il progetto, stilato insieme all’architetto Fabio Fumagalli di Labics, è stato scelto da una commissione ad hoc, che lo ha preferito ad altri 10.

Russo, direttrice del parco archeologico del Colosseo, una sezione del… - Rosskitty77 : L’arena del Colosseo sarà ricostruita entro il 2023: ecco come apparirà . -

L’arena del Colosseo diventerà high tech e green (Di lunedì 3 maggio 2021) I progettisti di Milan Ingegneria, società veneziana, si sono aggiudicati il bando di gara lanciato da Invitalia per la ristrutturazione delL’arena del Colosseo e finanziato dal 2015 con 18,5 milioni di euro. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altri media

Fino a oggi si credeva che questo tipo di ricchezza fosse solo un ricordo lontano, perduto per sempre. Questo lascia immaginare che nel 2022, realizzato il progetto, sarà pensabile l’idea di assistere a uno spettacolo teatrale sulla nuova arena (Proiezioni di Borsa)

IL PROGETTO. Un grande progetto di riqualificazione di uno dei monumenti più importanti del mondo, per recuperarne alcune funzionalità di grande impatto socioculturale. (Inside Art)

Ci sarà anche una ventilazione meccanica per tenere sotto controllo umidità e temperatura Adesso il bando è stato vinto dallo studio Milan Ingegneria e l’arena avrà un struttura leggera, reversibile, parzialmente mobile. (R101)

La nuova vita del Colosseo: l'anfiteatro riavrà la sua arena

E' il progetto che si è aggiudicato la gara indetta dal ministero della Cultura per la nuova arena del Colosseo, presto una nuova arena (Di lunedì 3 maggio 2021) Un progetto altamente tecnologico e di impatto limitato su quello che è il monumento più famoso e più visitato d'Italia. (Zazoom Blog)

L’Arena “è esistita fino al 1800 quando sono cominciati gli scavi – ricorda il ministro mostrando una foto storica di Alinari -. Con la ricostruzione i visitatori recupereranno la visione del Colosseo dal centro dell’Arena. (Zazoom Blog)

Il progetto non altera la fisionomia dell'anfiteatro, legata alla memoria: il genius loci riporta agli spettacoli di arte gladiatoria di Roma antica, i lavori di ristrutturazione garantiranno che la nuova vita del monumento sia però anche tecnologica e green. (Euronews Italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr