Almodovar, 'io infantile, non accetto l'idea della fine'

Almodovar, 'io infantile, non accetto l'idea della fine'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un film sulla grande difficoltà di dire addio alla vita, sull'eutanasia, sull'amicizia al femminile, sull'incarnazione e con una grande coppia di attrici, Julianne Moore e Tilda Swinton, in grande forma. Tutto questo è La Stanza Accanto, primo film in inglese di Pedro Almodovar, in concorso a Venezia '81, che sarà distribuito in Italia dalla Warner. Ingrid (Moore), scrittrice di romanzi, e Martha (Swinton), ex reporter di guerra, da giovani erano care amiche. (Il Mattino di Padova)

Su altri media

La stanza accanto, la recensione video: Almodóvar zoppica nel suo primo film in lingua inglese Pubblicazione: 02 settembre alle 20:00 (BadTaste)

Pedro Almodóvar, Tilda Swinton e Julianne Moore formano un trio straordinario. “Avere queste due fantastiche interpreti insieme è di per sé un festival“, afferma il maestro spagnolo. (Taxidrivers.it)

Ma mai come negli ultimi anni – complice forse il tempo che passa – il confronto con la morte si è fatto sempre più serrato, riallacciandosi a quella tensione tra i due secoli che ha portato Almodóvar alla definitiva consacrazione internazionale. (cinematografo.it)

La stanza accanto, Pedro Almodóvar: "Il mio film è pro-eutanasia, abbiamo diritto ad una morte dignitosa"

Powered by Condividi questo articolo Scegli: (Gaeta.it)

Negare la morte ed essere costretti a vivere la morte di una persona cara. Lo fa con due attrici generose - Tilda Swinton e Juliette Moore - calate in una New York che inevitabilmente sembra toccata dalla grazia aristocratica di certi film di Woody Allen, spruzzata di un po' di gusto nordico. (Corriere della Sera)

Accompagnato dalle due protagoniste Julianne Moore e Tilda Swinton, Pedro Almodovar ha presentato in concorso a Venezia 2024 la sua nuova pellicola, che parla di amicizia femminile, di sacrificio, amore e del diritto a una morte dolce e dignitosa. (Movieplayer)