Carige: nessun ritorno in pompa magna a Piazza Affari. Titolo ora è in rally, ma con incertezze è alert volatilità

Finanzaonline.com ECONOMIA

Di fatto Banca Carige aveva bruciato dal 2014 in avanti quasi in toto i 2,2 miliardi di euro circa di ricapitalizzazioni messe in atto.

Oggi, il titolo ha fatto prezzo a 0,80 euro, entrando in asta con un rialzo di oltre +26%.

Carige: titolo oggi +26% ma subito in asta. Ieri, il giorno tanto atteso, che tuttavia, per tutta la seduta, ha visto il titolo Carige non riuscire a fare prezzo.

Il prezzo assegnava a Carige una capitalizzazione di 82,9 milioni di euro. (Finanzaonline.com)

Su altri media

«Non ci deprimeremo più di tanto se il titolo scenderà, non ci esalteremo se salirà». Era una vera incognita, questo ritorno. (La Repubblica)

Il titolo della banca ligure ha segnato un rally del 46,88%, dopo essere entrato in asta di volatilità, nel corso della seduta, con un rialzo teorico superiore a +26%. In serata è arrivata la nota del maggiore azionista Fitd, che ha confermato che il processo per vendere la propria quota a un potenziale acquirente va avanti. (Finanzaonline.com)

I neonominati Sindaci resteranno in carica per la durata residua del mandato dell’attuale Collegio Sindacale, ovvero sino alla data dell’Assemblea che verrà convocata per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022 Stamattina si è riunita l’assemblea dei soci Carige per il reintegro del collegio sindacale. (QuiFinanza)

Rispetto all’ultimo prezzo di Borsa segnato a dicembre 2018 (0,0015 euro) corretto per il raggruppamento dei titoli avvenuto nei mesi scorsi (1 ogni 1000), la variazione è stata di -57,88% L’altro ieri, al ritorno in contrattazione a Piazza Affari, in una giornata nera per le Borse europee e in particolare per le banche, la banca ligure aveva chiuso con un prezzo di 0,6318 euro per azione e una sola contrattazione. (Bizjournal.it - Liguria)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 29 lug - Stop and go per Banca Carige a Piazza Affari. I titoli Carige, dopo due anni e mezzo di sospensione, sono rientrati sul mercato martedi' 27 luglio, senza tuttavia riuscire a fare prezzo (Borsa Italiana)

Per il titolo Carige, la seconda sessione dopo la sospensione durata due anni e mezzo, si è conclusa positivamente. Il titolo della banca ligure ha segnato un rally del 46,88%, dopo essere entrato in asta di volatilità, nel corso della seduta, con un rialzo teorico superiore a +26%. (Yahoo Finanza)