Larissa Iapichino, record italiano: "Ho saltato come mia mamma: è surreale. Le Olimpiadi? Un sogno"

OA Sport SPORT

La figlia d’arte è apparsa molto emozionata ai microfoni della Fidal: “Io ancora non ci credo, non ho ancora realizzato quello che ho fatto.

Larissa Iapichino ha eguagliato il record italiano di salto in lungo, timbrando un superlativo 6.91 metri: è la stessa misura che sua mamma Fiona May siglò nell’ormai lontano 1998.

Sul record del mondo under 20, soffiato alla leggenda tedesca Heike Drechsler (grande avversaria della mamma): “Mi lascia sconvolta

Larissa Iapichino ha commentato il pass per i Giochi: “Le Olimpiadi sono un sogno. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

La via per superare mamma Fiona sembra ogni giorno più breve. LEGGI ANCHE. I salti di Larissa Iapichino verso i record di mamma Fiona May. LEGGI ANCHE. Larissa Iapichino, il «salto creativo» con REDValentino. (Vanity Fair Italia)

Al quinto tentativo l’apoteosi, il volo a 6.91 metri con cui sfonda il portone della storia Ai Campionati Italiani indoor di Ancona l’incredibile prestazione di Larissa Iapichino nel salto in lungo che vola a 6.91 metri. (Sky Sport)

Non solo, con questo misura Larissa Iapichino ha ottenuto anche il pass per le Olimpiadi di Tokio, che sono in programma dal 23 Luglio all'8 Agosto 2021 La giovane atleta ha saltato in lungo 6,91 metri ad Ancona, dove sono in corso i campionati italiani assoluti indoor. (Toscana Media News)

La rincorsa, l’atterraggio sulla sabbia, l’attesa del calcolo sul display e l’incredulità mista a gioia e commozione alla vista del risultato. E dopo il ticket staccato per i Giochi Olimpici è ancora incredula, ma non intende fermarsi: «Andrò a imparare delle più brave» (Open)