Miglior panettone 2021: Pasticceria Carmelino si aggiudica la medaglia d'argento

TeleRama News ECONOMIA

Mi congratulo con i miei colleghi pasticceri salentini che pure si sono aggiudicati un meritato posto sul podio: Federico Perrone, della pasticceria “GIURI’SS” di Salice Salentino, e Salvatore Prato de “Il Golosone” di Novoli

ampionato mondiale 2021 “Miglior panettone del mondo”: ad aggiudicarsi la medaglia d’argento è stata la pasticceria “Carmelino”, con sede in via Leuca a Lecce.

Il pasticcere, nonché titolare dell’attività, Mauro Franco, ha conquistato la giuria con il suo squisito panettone tradizionale. (TeleRama News)

La notizia riportata su altri media

Un successo: oggi l’azienda guidata da Marco Brandani produce 27 milioni di panettoni l’anno spediti in 50 Paesi nel mondo. Con delle novità in arrivo: per chi è intollerante al latte il panettone al cioccolato senza lattosio; per i golosi, pandoro al pistacchio e panettone agrumi, mirtilli e cioccolato (il mattino di Padova)

Le città dove mangiare il panettone più buono d’Italia. Ma dove andare a mangiare il panettone più buono d’Italia? (ViaggiNews.com)

Queste confezioni non sono destinate solo ai soci Ana, ma possono essere acquistate anche dalla popolazione che, per la prenotazione, potrà rivolgersi ai vari Gruppi Alpini del territorio, consultabili sul sito sezionale: www. (Lecco Notizie)

Specializzato nella cucina gluten free, spiega: «Il panettone classico, dolce lievitato della tradizione italiana, è composto da farina di frumento, zucchero, burro, uova, frutta candita e uvetta. Vincitori degli ori assoluti sono Fabio Albanesi (Classico); Luca Porretto (Innovativo); Flavia Garreffa (Decorato); e Sacromonte srl (Gluten free) (RuvoLive)

Devi anche resistere, resistere, resistere e andare avanti Infatti nel 2020, con la pandemia, il forno in cui lavoravo ha fermato le attività e mi ha messo in cassaintegrazione. (PerugiaToday)

Terzo posto invece per il “Panettone che sa di Sardegna” nella categoria panettone classico. Fromentu ha vinto la medaglia d’oro per la categoria panettone innovativo e quella di bronzo per la categoria panettone classico. (LinkOristano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr