Delitto di Valbrembo. La lunga serie di precedenti dei due indagati

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Delitto di Valbrembo. La lunga serie di precedenti dei due indagati Saranno interrogati giovedì dal gip Solombrino i due giovani arrestati dai carabinieri per l'omicidio di Luciano Muttoni, avvenuto la sera del 7 marzo a Valbrembo, nell'abitazione dell'uomo in via Rossini. Le indagini, coordinate dal pm Letizia Ruggeri, hanno portato al fermo del 24enne residente in Bianza e del 25enne di Bergamo, accusati di omicidio volontario in concorso, aggravato dalla minorata difesa, dal nesso teleologico, dal fatto che erano in più persone e che hanno usato un'arma. (L'Eco di Bergamo)
Se ne è parlato anche su altre testate
A confessare il delitto è stato Francesco De Simone, 25enne di Bergamo con precedenti penali, mentre il suo complice 24enne Mario Vetere, di origini polacche, vive in provincia di Monza e fa l’aiuto educatore in una comunità. (Prima Bergamo)
Quale recondito significato Carmine Francesco de Simone attribuisse a quella parola, poi, è difficile immaginarlo oggi. Tra condanne, droga e una quotidianità ormai fatta di espedienti e rifugi di fortuna, se l’era tatuata sotto la guancia destra, vicino a una farfalla, un lampo, un kalashnikov. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Cinquanta euro, un cellulare e la sua Golf. Questo il bottino dei due assassini di Luciano Muttoni, trovato senza vita nella sua casa di via Rossini a Valbrembo, in provincia di Bergamo. (Casteddu Online)

Stando a quanto ricostruito dalle indagini, sarebbero stati loro nella serata di venerdì 8 marzo ad aggredire il 57enne con lo scopo di rapinarlo e poi a ucciderlo colpendolo con il calcio di una pistola scacciacani e a calci e pugni in testa. (Fanpage.it)
Adesso sembra la storia di due sbandati e di uno, la vittima, che per campare si arrangia, dopo aver perso il lavoro, subaffittando una stanza e facendo il tassista in nero per gli ospiti, ma sopportato da una parte dei vicini che non vede di buon occhio l'andirivieni nella villetta schiera di Valbrembo (TGR Lombardia)
Sarebbe stato ucciso per 50 euro e una vecchia Volkswagen Golf Luciano Muttoni, il 57enne trovato senza vita domenica mattina nella sua abitazione al piano terra di via Rossini 6E a Valbrembo, in provincia di Bergamo (il Giornale)