La rianimazione si svuota, "Ma gli assembramenti preoccupano"

La rianimazione si svuota, Ma gli assembramenti preoccupano
Livesicilia.it INTERNO

Nel reparto di Rianimazione ci sono zero pazienti.

“Vedo folle in centro che sono l’habitat perfetto per il virus e sono pericolose per la salute

Il commissario Covid, Pino Liberti, ha deciso di non convertire i posti riservati ai Covid perché purtroppo quello che accade all’esterno non fa ben sperare per il futuro.

“Per contagiarsi da variante delta bastano pochi secondi”, ricordano gli esperti. (Livesicilia.it)

Su altri media

Il completamento del ciclo vaccinale fornisce invece una protezione contro la variante Delta quasi equivalente a quella osservata contro la variante Alpha (Tecnica della Scuola)

Sono 300 tondi tondi i nuovi malati di Covid in Sicilia, oltre 100 in meno rispetto a ieri. Negli ospedali siciliani si registrano 5 nuovi ricoveri ordinari e uno in terapia intensiva (il totale sale a 22). (Messina Oggi)

Nessun decesso registrato nelle ultime 24 ore nell'Isola. Lieve calo rispetto a ieri dei contagi da coronavirus in Sicilia, ma va considerato il minor numero di tamponi effettuati: appena 5.832. Coronavirus, il bollettino di oggi (MessinaToday)

Covid-19, 300 nuovi contagi e un decesso in Sicilia. Lieve aumento dei ricoverati

Nella settimana appena conclusa i nuovi positivi al Covid in Sicilia sono 2206, il 99,5% in più rispetto alla settimana precedente, quando già si era registrato un incremento del 36%. Rispetto alla settimana precedente sono aumentati di 24 unità (i ricoverati in terapia intensiva invece sono aumentati di 4 unità). (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

I casi totali di coronavirus dall’inizio della pandemia sono 235.496, i guariti sono 224.367, con incremento di 68 unità nelle ultime 24 ore. sono stati processati 5.832 test contri i 23.433 del Lazio, dove i nuovi positivi sono 474. (Sicilia ON Press)

Scende il numero dei nuovi casi di Covid-19 in Sicilia: 300 i nuovi casi nel bollettino del 19 luglio diramato dal Ministero della Salute, a fronte di 9.523 tamponi processati, tra test molecolari e antigenici. (AMnotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr