Covid, la provincia di Trapani entra in zona arancione

PrimaPagina Trapani INTERNO

Limiti che, purtroppo, in provincia di Trapani sono stati raggiunti.

Cosa cambia con la zona arancione?

La provincia di Trapani è in zona arancione.

In zona arancione vige l’obbligo di mascherina anche all’aperto, ma questo ora vale per tutto il territorio nazionale, anche in zona bianca

I dati dell’Asp parlavano chiaro e dopo ben due richieste alla Regione è arrivata pochi minuti fa l’ordinanza firmata dal presidente Musumeci con la quale tutti i comuni della provincia di Trapani vengono inseriti in zona arancione dal 15 al 26 Gennaio 2022. (PrimaPagina Trapani)

La notizia riportata su altri media

«Per 12 comuni del trapanese era nell’aria dal 28 dicembre e poi, nei fatti con formale nota ASP del 7 gennaio, estesa anche agli altri. «Il passaggio in zona arancione dell’intera provincia di Trapani purtroppo testimonia come le nostre preoccupazioni non fossero campate in aria ma, disgraziatamente, fondate. (Telesud)

E’ probabile che anche tutti gli altri sindaci decideranno di chiudere le scuole e avviare la Dad finchè si sarà in zona arancione. La zona arancione serve però ai sindaci per giustificare provvedimenti più restrittivi nei Comuni, e tra questi c’è anche la chiusura delle scuole. (Tp24)

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci starebbe per firmare una nuova ordinanza. Sul fronte numero dei contagi posso comunicarvi che sicuramente tante sono le persone positive, circa 250 , ma fortunatamente tante di loro in attesa di tampone per terminare l’isolamento. (Diretta Sicilia )

Rimane invariata, invece, la definizione di caso Covid: i pazienti ricoverati positivi, a prescindere dai sintomi, "vanno tracciati come casi e comunicati ai sistemi di sorveglianza esistenti" Se la decisione sarà effettiva, il bollettino conterrà un nuovo campo che indica i "pazienti Covid ricoverati per cause diverse": finchè le nuove regole non scatteranno, saranno elencati nelle note generali. (Tp24)

Se la decisione sarà effettiva, il bollettino conterrà un nuovo campo che indica i "pazienti Covid ricoverati per cause diverse": finchè le nuove regole non scatteranno, saranno elencati nelle note generali. (Giornale di Sicilia)

La zona arancione dilaga in Sicilia anche se non è stata ancora dichiarata per l’isola. Più di un terzo dei 390 comuni siciliani sono in zona arancione, per la precisione 138 per ordinanza regionale a fronte del boom di contagi da Covid19 in Sicilia. (BlogSicilia.it)