Prestiti per lo studio, erogati 220 milioni nei primi 8 mesi 2024

Prestiti per lo studio, erogati 220 milioni nei primi 8 mesi 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Nei primi 8 mesi del 2024 sono stati erogati prestiti personali per lo studio per circa 220 milioni. È quanto emerge dalle stime di Facile.it e Prestiti.it che hanno scandagliato tra oltre 350mila richieste di prestiti personali ricevute sulle due piattaforme. In media l’importo richiesto per pagare gli studi è di 6.685 euro da restituire in poco più di 4 anni. In dettaglio circa un terzo delle domande è per un importo che non supera i 3mila euro, somma destinata i primi livelli della formazione scolastica. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Federconsumatori ha tracciato la mappa delle agevolazioni per la scuola regione per regione Complessivamente la spesa per il corredo a scuola (più i “ricambi”) ammonterà quest’anno a circa 647,00 euro per ciascun alunno. (Impresa Italiana)

La Serie A è pronta a tornare dopo la sosta per le Nazionali. Intanto, Antonio Conte studia già la formazione anti-Cagliari. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Un vero boom. Dopo la grande crescita di richieste fatte per potersi concedere le vacanze (250 milioni di euro, +2% sul 2023), ecco che arriva questo dato sull’istruzione a dimostrare che gli italiani ricorrono sempre più a banche e società di credito per le spese familiari. (Panorama)

Scuola, caro libri e rette: sempre più famiglie ricorrono a un prestito

I finanziamenti per l'istruzione, nei primi otto mesi dell'anno, ammontano a circa 6.685 euro e vengono ripagati in poco più di quattro anni, con 53 rate. Sono le cifre contenute in una ricerca condotta da Facile. (Sky Tg24 )

La media età dei richiedenti è aumentata, con i Millennial ormai al centro di questa statistica. Sono stati erogati già 220 milioni di euro. (QuiFinanza)

Studiare costa caro ai giovani residenti nella regione Lazio. Così sempre più famiglie sono costrette a indebitarsi per sostenere i costi della formazione. (ilmessaggero.it)