Blackpool, Jake Daniels fa coming out, il primo dai tempi di Fashanu

Calcio News 24 SPORT

Il calciatore del Blackpool, Jake Daniels è il primo calciatore maschio in europa a fare pubblicamente coming out, le sue dichiarazioni. Jake Daniels, attaccante di 17 anni del Blackpool è il primo calciatore in Europa a fare coming out.

All’annuncio ufficiale del Blackpool tutto il movimento calcistico ha fatto scudo intorno al giovane classe 2005 con messaggi sui social di apprezzamento e vicinanza. (Calcio News 24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Jake Daniels, calciatore del Balckpool, ha fatto coming out. Voglio che le persone conoscano il vero me. (Pianeta Milan)

Una scelta, questa di Daniels fatta per contrastare l’omofobia nello sport, in particolare nel calcio. ‹‹ Ci ho pensato a lungo e credo che questo sia il momento giusto, mi sento pronto a raccontare la mia storia. (Andrew's Blog)

In Inghilterra l'unico calciatore professionista a fare coming out è stato Justin Fashanu, ma nel 1990, quando già non giocava più ad alti livelli: poi si suicidò 8 anni dopo Jake Daniels ha solo 17 anni, ma ha già fatto diversi passi importanti per la propria carriera e la propria vita. (Yahoo Eurosport IT)

So da tutta la vita di essere gay e ora sento di essere pronto a fare coming out ed essere me stesso Ma trovate le forze e abbattute le perplessità, adesso finalmente sono me stesso, sono libero e ho fiducia in me». (Tuttogossipnews -)

Mirror Sport. Metro Sport. "Flop Arsenal". Una sconfitta che fa malissimo per i Gunners e ora la qualificazione Champions è nelle mani del Tottenham di Antonio Conte (TUTTO mercato WEB)

Daniels, che ha ringraziato i suoi compagni per il sostegno ricevuto, diventa così il primo calciatore professionista a dichiararsi gay dal coming out di Justin Fashanu negli anni ‘90. Anche Gary Neville, oggi opinionista tv, si è complimentato con Daniels per «l’incredibile coraggio, impensabile 15 o 20 anni fa (Corriere della Sera)