Supplenze scuola 2020/1, MAD: come e quando fare domanda?

Scuolainforma INTERNO

Supplenze anno scolastico 2020/2021: quando inviare la domanda di Messa a disposizione?

L’aspirante supplente potrebbe inviare la propria domanda MAD tra il 19 e il 30 di agosto.

MAD, domanda di Messa a disposizione: cos’è e come inviarla. C’è da precisare, innanzitutto, che ciascun candidato può inviare più di una domanda di Messa a Disposizione: infatti, non è posto alcun limite al numero delle istanze. (Scuolainforma)

La notizia riportata su altre testate

Servizio specifico e non specifico. Non viene più preso in considerazione il servizio non specifico per tutte le graduatorie di terza fascia, questo avrà pesanti ripercussioni su tutte le graduatorie. 4. (Zoom Scuola)

Trasformate in Graduatorie provinciali per le supplenze avranno la sigla Gps. Graduatorie provinciali, avranno due fasce e si chiameranno Gps. (Oggi Scuola)

Supplenze fino al 30 giugno e 31 agosto. I posti residui saranno assegnati come supplenze al 30 giugno o al 31 agosto ai docenti iscritti nelle GaE. Le cattedre che rimarranno ancora vuote verranno attribuite tramite scorrimento delle graduatorie di istituto. (Scuolainforma)

Abolita, quindi, la terza fascia. La seconda fascia sarà invece per i docenti con almeno 3 anni sul sostegno. (Ultim'ora News)

Docenti non specializzati inseriti nella II fascia delle graduatorie provinciali (docenti non specializzati e non abilitati su materia inseriti nella Ii fascia delle graduatorie provinciali. Per la scuola secondaria si incroceranno quindi le graduatorie delle varie classi di concorso). (Scuolainforma)

Considerando i tanti posti che si andranno a determinare su sostegno in corso d’anno, parliamo di 20-30 mila cattedre aggiuntive, il record di supplentite sarà inevitabile”. Marcello Pacifico, presidente Anief: “Quella delle 250 supplenze annuali da conferire a settembre non è più una eventualità, ma ogni giorno che passa sta diventando una certezza. (Orizzonte Scuola)