Usa, giustiziata Lisa Montgomery: la prima donna in quasi 70 anni

Usa, giustiziata Lisa Montgomery: la prima donna in quasi 70 anni
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

"Tutti quelli che hanno partecipato all'esecuzione di Lisa Montgomery - ha precisato - dovrebbero provare vergogna.

Terre Haute (Usa), 13 gen. (askanews) - Dopo una breve sospensione, è stata portata a termine negli Stati Uniti l'esecuzione della 52enne Lisa Montgomery; la prima donna giustiziata dal governo degli Stati Uniti da circa 70 anni a questa parte.

L'esecuzione di Lisa Montgomery è stata tutt'altro che giustizia". (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Per Lisa Montgomery è stata eseguita la condanna, l’unica donna detenuta nel braccio della morte negli Stati Uniti. L’ultima condanna a livello federale di una donna risaliva a 68 anni fa poi l’ormai ex presidente Donald Trump ha ristabilito la competenza governativa per alcuni reati di pena capitale. (Vesuvius.it)

Lisa Montgomery e' la prima donna per cui viene eseguita una condanna a morte negli Stati Uniti dal 1953. La Corte Suprema degli Stati Uniti aveva dato il via libera all'esecuzione di Lisa Montgomery, che è diventata così la prima donna a subire la pena capitale negli Usa dal 1953. (AGI - Agenzia Italia)

Il penitenziario federale in cui è ospitata la stragrande maggioranza dei prigionieri del braccio della morte federale è una struttura esclusivamente maschile. E’ stata uccisa con un’iniezione letale negli Usa Lisa Montgomery, la prima donna a essere condannata a morte dopo 70 anni, sotto l’amministrazione Trump. (greenMe.it)

"Cara" Lisa, oggi morirai con l'iniezione letale: la lettera-choc alla condannata

L'orrore che ha sconvolto l'America. 13 gennaio 2021. Dopo una breve sospensione, è stata portata a termine negli Stati Uniti l'esecuzione della 52enne Lisa Montgomery; la prima donna giustiziata dal governo degli Stati Uniti da circa 70 anni a questa parte. (Liberoquotidiano.it)

L'esecuzione della donna, tramite iniezione letale, era stata sospesa per accertamenti psichiatrici, ma questa notte è stata portata a termine al Federal Correctional Complex di Terre Haute, nell'Indiana. (La Repubblica)

A Lisa Montgmery il 13 gennaio è arrivata una lettera di poche righe, in cui le si notificava che per lei era pronta l'iniezione letale. Come si dice a una persona di 52 anni che oggi, tra poche ore, morirà? (Avvenire)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr