G7 Finanze, ministri posano in foto distanziati a vertice Londra

Agenzia askanews INTERNO

(askanews) – Pausa di lavoro dei ministri delle Finanze del G7 a Londra, con foto rigorosamente distanziati in una riunione svolta in presenza mentre, sebbene allentate, permangano diverse limitazioni legate al Covid.

Padrone di casa il cancelliere dello Scacchiere, Rishi Sunak, mentre per l’Italia è presente il ministro dell’Econmia, Daniele Franco.Alla riunione partecipano anche il commissario all’Economia Paolo Gentiloni, il presidente dell’Eurogrupo, Paschal Donohoe e la direttrice del Fondo monetario internazionale, Kristalina Georgieva (Agenzia askanews)

Su altri giornali

I colloqui preparano il vertice più ampio dei leader del G7 in Cornovaglia, nel sud-ovest dell'Inghilterra, a partire dall'11 giugno, a cui parteciperà il presidente degli Stati Uniti Joe Biden nel suo primo tour all'estero da quando è entrato in carica a gennaio. (Notizie - MSN Italia)

(LaPresse) – “Le multinazionali devono pagare le tasse nei Paesi in cui realizzano profitti, non Paesi in cui stabiliscono i loro quartier generale. Roma, 7 giu. (LaPresse)

Tra gli altri firmatari della lettera, riporta la Bbc, ci sono Ewan McGregor, Liam Payne, Priyanka Chopra Jonas, Orlando Bloom, Katy Perry, Whoopi Goldberg e Claudia Schiffer | Read More | Feed rss. dvertisements. (HelpMeTech)

All’iniziativa ha preso parte anche il senatore di Azione Matteo Richetti “Il governo Draghi rappresenta una scelta di maturità politica e una vocazione che si è dispersa in una dimensione divisiva”, ha detto l’esponente di Italia Viva. (LaPresse)

Accordo storico sulla tassazione minima delle imprese raggiunto al G7 Keystone. Lo scrive su Twitter il Tesoro britannico, parlando «una stretta sull'elusione fiscale» che farà pagare «la giusta quota» alle multinazionali di Big Tech. (Bluewin)

“Sono felice di annunciare che oggi i ministri delle Finanze dopo anni di discussioni hanno raggiunto uno storico accordo per riformare il sistema globale di tassazione in modo da assicurarsi che sia adeguato all’era digitale globale e per assicurarsi che sia giusto in modo che le aziende paghino le tasse giuste nel posto giusto”, ha detto. (Yahoo Notizie)