Marquez: "Il GP Qatar era importante, mi piace quando le cose si fanno difficili"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Marc Marquez torna a vincere in Qatar dopo 11 anni e festeggia un'altra doppietta in questo avvio di 2025: "Il contatto alla prima curva con Alex è stato più un errore mio, ho aperto il gas e poi l'ho richiuso - ha spiegato a Sky -. Ho perso l'ala ma non ho avuto problemi alla moto. Poi ho gestito: ho visto che Morbidelli andava ma non ero preoccupato. E da quando Bagnaia mi ha superato ho iniziato a spingere, gli ultimi 10 giri sono andato. (Sky Sport)
Su altre testate
Dopo essersi preso la sprint race, il pilota del team Ducati Lenovo si è imposto anche oggi. C’è sempre lui in testa alla classifica mondiale MotoGP. (Corsedimoto)
Le pagelle di MotorBox dopo il MotoGP del Qatar 2025 a Lusail: Marquez è la perfezione, ma anche Vinales ci va vicino. Bravi Pecco e Morbido (MotorBox)
Il buio di Lusail ci ha ridato un Marc Marquez tirato a lucido, imbattibile sotto tutti i punti di vista . Veloce quando serve, amministra se deve, super nel passo gara, aggressivo nei sorpassi. (eurosport.it)

Marc Marquez su Ducati ufficiale ha vinto il Gp del Qatar classe MotoGp, ottenendo il terzo successo in quattro gare lunghe in questa stagione e il settimo su otto totali. Secondo posto per il suo connazionale Maverick Vinales, in sella alla Ktm-Tech3, e terzo per Francesco Bagnaia, anche lui con la Ducati Lenovo. (Il Messaggero - Motori)
Lo spagnolo si tocca col fratello Marc alla prima curva e poi si becca una penalizzazione per un episodio con Di Giannantonio: finisce comunque 6° in Qatar (motogp.com)
La gara è stata un susseguirsi di sorprese fin dalle prime curve. (motoblog.it)