I movimenti sul conto corrente che scatenano il Fisco

ilGiornale.it ECONOMIA

Insomma, l'attività del Fisco è a tutto campo e non intende lasciare campo libero ad evasioni ed illeciti fiscali

Il Fisco vuole "vederci" chiaro sul movimento che riguarda i conti correnti: ecco perché c'è un'attività di intelligence contro l'evasione, anche quella legata al trasferimento o la movimentazione illegale di capitali oltreconfine.

Ciò significa che a disposizione del Fisco ci sarà una enorme mole di dati che riguardano i saldi dei conti correnti, tutti i movimenti di entrata e uscita e la giacenza media. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

E-Commerce, attenti ai controlli fiscali. Un primo settore sottoposto a controlli fiscale è quello dell’e-commerce. Inoltre, i controlli riguarderanno anche i crediti di imposta per ricerca e sviluppo la cui crescita apparirà eccessiva alla Guardia di Finanza e al Fisco. (ContoCorrenteOnline.it)

Falliranno un milione di Autonomi e Partite iva, quelli che hanno pagato di più il prezzo del covid, e con loro saranno licenziati da 3 a 9 milioni di dipendenti”. Il disegno di legge delega di riforma tributaria di 40 miliardi del Governo Draghi è cinque volte inferiore alle reali necessità degli Autonomi e Partite Iva. (LabParlamento)

Evasione fiscale, dove si concentreranno i controlli. Particolare attenzione ai contribuenti rimasti inerti dopo le lettere di compliance fondate sulle informazioni relative ai redditi esteri arrivati grazie al Common reporting standard (Crs). (Wall Street Italia)

Se vogliamo fare un regalo di matrimonio o battesimo nella causale dobbiamo scrivere “regalo battesimo, cresima, matrimonio”, oppure “donazione per” E’ proprio in questi casi che può scattare il controllo dell’Agenzia delle Entrate per appurare la provenienza del denaro in questione. (Consumatore.com)

prenotazione, ossia l'ordine accettato dal fornitore e il pagamento di un acconto non inferiore al 20%) restano disciplinati dalle disposizioni previgenti (L. recapture);. il soggetto beneficiario, ai fini dei successivi controlli, deve conservare idonea documentazione per le spese ammissibili considerate rilevanti per il calcolo del credito d'imposta (Ratio Quotidiano)

Gli acquisti da non fare in contanti. Per il motivo appena spiegato non è possibile pagare in contanti un bene di lusso. La soglia massima dei contanti. Abbiamo accennato a quella famosa soglia oltre la quale sono vietati i pagamenti in contanti. (La Legge per Tutti)