Vaccino obbligatorio e Green Pass a scuola: la posizione del Governo

Virgilio Notizie INTERNO

“Valuteremo se introdurre obblighi, ma non va dimenticato che la risposta degli italiani” al vaccino anti Covid “è stata buona.

I due, riporta l’Ansa, avrebbero valutato le nuove misure per la ripartenza della scuola, tra cui l’obbligo vaccinale e l’adozione del Green Pass anche nelle aule.

Obbligo di vaccino e Green Pass a scuola: cosa ha detto il ministro Bianchi. Patrizio Bianchi, ministro dell’Istruzione, ha incontrato nel pomeriggio il premier Mario Draghi (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

In una clausola del testo, diffuso online, la ditta impegna gli Stati ad acquistare dosi anche qualora siano introdotte nuove terapie.Impegnare uno Stato a confermare gli acquisti di vaccino Pfizer anche qualora siano introdotte nuove terapie anti Covid, o altri vaccini, direttamente nel contratto d (La Verità)

«Tutti i dati - assicurano - saranno condivisi con» le agenzie regolatorie americana ed europea «Fda ed Ema, e altre autorità regolatorie nelle prossime settimane». Notizie confortanti sul fronte dei vaccini anti-Covid: in particolare del vaccino Pfizer. (ilmattino.it)

Roberto Speranza, la musica non cambia (mai): "Siamo ancora dentro all'emergenza". 28 luglio 2021. "Siamo in una fase diversa dell'emergenza ma ancora dentro, bisogna ancora essere prudenti a causa delle varianti ma con vaccini e Green pass possiamo riaprire le attività". (Liberoquotidiano.it)

“Siamo oltre il 65% di popolazione vaccinabile che ha avuto la prima dose, al 57% con la seconda”, ha detto il ministro ad un incontro di Alleanza professione medica. “Sono numeri che ci aiutano ad affrontare in modo diverso questa stagione, ma abbiamo bisogno di tenere ancora un livello di massima attenzione, cautela, prudenza”, ha aggiunto. (QuiFinanza)

“E’ in corso una valutazione – ha detto il titolare della Salute riportato da TgCom24 – nessuna ipotesi è esclusa in questo momento. “Dobbiamo lavorare – ha aggiunto Speranza – per tutelare la scuola in virtù della buona campagna vaccinale che stiamo facendo. (News Mondo)

La scorsa settimana J&J ha stimato vendite annuali del vaccino per 2,5 miliardi di dollari, Moderna per 19,2 miliardi di dollari Pfizer e BioNTech si aspettano di produrre 3 miliardi di dosi del vaccino quest'anno. (Milano Finanza)