Orio, riaperta la pista dopo lo scoppio delle gomme di un aereo. Il bilancio: disagi per 163 voli - Foto e video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sacbo comunica la riapertura della pista di volo dell’aeroporto di Orio al Serio, avvenuta alle 19,30 di martedì 1° ottobre. Le operazioni sono riprese regolarmente. La pista di volo è rimasta chiusa dalle 8 del mattino perché resa inagibile per una lunghezza di 450 metri dallo scoppio dei quattro pneumatici del carrello posteriore in fase di atterraggio del volo Ryanair FR 846, proveniente da Barcellona El Prat. (L'Eco di Bergamo)
Ne parlano anche altre fonti
Ennesimo rinvio della riapertura della pista dell'aeroporto bergamasco di Orio al Serio, stamattina alle 8 teatro di un incidente con lo scoppio degli pneumatici posteriori di un volo Ryanair appena arrivato da Barcellona (Gazzetta di Parma)
I vigili del fuoco sono intervenuti innanzitutto per l’evacuazione dei passeggeri. Caos all’aeroporto Orio al Serio di Bergamo: lo scalo è chiuso e tutti i voli sono stati sospesi dopo che stamattina un volo Ryanair proveniente da Barcellona, appena atterrato, ha registrato lo scoppio di uno pneumatico. (Il Fatto Quotidiano)
Lo scoppio degli pneumatici ha infatti creato sulla pista un solco lungo 450 metri che deve essere riparato. Il ritardo nella riapertura dello scalo è dovuto ai danni causati dall'incidente. (Corriere del Ticino)
Stop ai voli all'aeroporto di Bergamo-Orio al Serio. I voli in partenza sono ritardati e i voli in arrivo potranno subire dirottamenti o cancellazioni, fino alla riapertura ", fa sapere la società Sacbo che gestisce lo scalo. (il Giornale)
Il velivolo è ora fermo sulla pista dove sono in corso le operazioni dei vigili del fuoco. Per l’incidente la società Sacbo che gestisce l’Aeroporto Milano Bergamo ha sospeso le attività nello scalo. (Open)
Secondo una prima ricostruzione, il pilota è riuscito a contenere il velivolo sulla pista. Il fatto è accaduto questa mattina, 1 ottobre, alle 8. Il volo della compagnia low cost FR846 proveniente da Barcellona El Prat, con a bordo 162 passeggeri e sei membri dell'equipaggio, era ancora in leggero movimento quando lo pneumatico è scoppiato. (ilgazzettino.it)