Tempesta di neve negli Stati Uniti: almeno 5 morti, voli cancellati e migliaia di persone senza corrente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono almeno 5 le persone morte in incidenti legati alla tempesta invernale che sta colpendo gli Stati Uniti centrali e orientali. Nelle prossime ore le temperature scenderanno fino a meno 18 gradi. Quasi 200mila persone sono rimaste senza elettricità nel cuore della notte, mentre 2.300 voli sono stati cancellati. (Fanpage.it)
Su altre fonti
“Nata su impulso del comitato di quartiere “Amici della Pescara”, la Pagella D’Oro è un’iniziativa istituzionalizzata, consolidata e attesissima nella nostra Città – ha dichiarato il Sindaco, Riccardo Mastrangeli – Si tratta, infatti, di un riconoscimento significativo che premia il grande lavoro e l’impegno delle studentesse e degli studenti all’interno delle aule scolastiche. (Frosinone News)
Dopo la recente ondata di maltempo, questo nuovo sistema potrebbe colpire aree ancora più meridionali, coinvolgendo città come Dallas, Little Rock, Memphis, Nashville e persino Atlanta. (Meteo Giornale)
La danzatrice, coreografa e insegnante con cittadinanza senegalese e francese Germaine Acogny riceverà il Premio Nonino 2025 ‘Maestra del nostro tempo’ e lo scrittore, sommelier, blogger e poeta irlandese Ben Little, friulano d’adozione, con il vitigno Pignolo il Risit d’aur Barbatella d’oro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Mentre veniva certificata la vittoria del presidente eletto Usa Donald Trump un gruppo di cittadini, riuniti al Meridian Hill Park, si sono affrontati in una divertente sfida a palle di neve. Un’ampia parte degli Stati Uniti è stata colpita da un’ondata di ghiaccio, neve e vento lunedì 6 gennaio: un vortice polare nel fine settimana ha investito gran parte del Paese a est delle Montagne Rocciose rendendo difficili i trasporti: molti voli sono stati cancellati e altrettante scuole sono state chiuse, numerosi anche i black out registrati. (LAPRESSE)
WCPO-TV ha riferito che il problema è iniziato con un gruppo di semirimorchi fermi nella neve e nel ghiaccio, vicino alla rampa del ponte Brent Spence a Cincinnati, intorno alle 15:15 di domenica 5 gennaio. (LAPRESSE)
Sono salite a cinque le persone morte a causa di una tempesta invernale che ha stretto nella sua morsa gelida un'ampia zona degli Stati Uniti, provocando la chiusura delle scuole, il caos nei viaggi e l'interruzione dell'energia elettrica. (Corriere del Ticino)