Nel futuro di Apple potrebbero non esserci né Google né gli iPhone. Cue: “L'IA è una svolta tecnologica”

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Apple sta valutando una revisione profonda di Safari per integrare motori di ricerca basati su Intelligenza Artificiale, un cambio di rotta che potrebbe mettere fine allo storico accordo con Google, che ogni anno vale miliardi di dollari per Apple (e altrettanti per Google). A rivelarlo è stato Eddy Cue, vicepresidente senior dei servizi Apple, durante la sua testimonianza nel processo antitrust che vede coinvolta Alphabet, la casa madre di Google. (DDay.it)
La notizia riportata su altri media
Questa che sembra una discussione tra bambini delle elementari, però, nasconde molto altro. La notizia, per quanto complessa e intrinseca di implicazioni tecniche e di progettualità aziendali, può essere raccontata così: Apple sostiene che sempre meno utenti utilizzino Google su Safari (browser di default su tutti i dispositivi col logo della grande mela morsicata). (Techprincess)
È una previsione che ha fatto Eddy Cue, responsabile della divisione servizi di Apple, parlando in tribunale nell’ambito del processo contro Google per la sua posizione dominante nel settore di ricerca online e advertising. (HDblog.it)
Lo ha detto pochi giorni fa il responsabile della divisione servizi di Apple Eddy Cue, chiamato in tribunale nell’ambito del processo che vede Google imputata per la posizione dominante nel settore di ricerca online e advertising. (HDblog.it)

Durante la sua testimonianza al processo antitrust sui rimedi per Google Search, Cue ha delineato uno scenario in cui l'intelligenza artificiale potrebbe rivoluzionare completamente il mercato tecnologico, rendendo potenzialmente obsoleto il dispositivo che oggi rappresenta oltre la metà dei ricavi dell'azienda. (tomshw.it)
Google smentisce il calo delle ricerche e anzi, afferma che vi è stato un incremento nelle query di ricerca che arrivano da dispositivi Apple e altre piattaforme. (Macitynet.it)
Attualmente, infatti, Google paga circa 20 miliardi di dollari l'anno ad Apple per avere la priorità nella ricerca attraverso i dispositivi della società gestita da Tim Cook , ma ciò le permette di attirare un flusso di milioni di utenti alimentando il suo core business pubblicitario. (Investire.biz)