Ufficiale: Ventura lascia la Salernitana, il saluto in una lettera

BARI CALCIO SPORT

C’è rammarico perché dopo essere stati per diversi mesi in zona playoff, ieri non siamo riusciti a consolidare questo traguardo.

Penso ai tanti giocatori in orbita Lazio, Dziczek, Karo, Cicerelli, Kiyine, che sono diventati “patrimonio della società”.

Se ne era parlato già nelle scorse ore, ma adesso è arrivata l'ufficialità: Gian Piero Ventura non è più l'allenatore della Salernitana.

Per congedarsi l'ex allenatore del Bari ha scelto di scrivere una lettera, riportata dall'U. (BARI CALCIO)

Ne parlano anche altri giornali

L'ex commissario tecnico della Nazionale italiana in giornata ha comunicato alla società presieduta da Cla sua volontà «di non proseguire alla guida della prima squadra». In data odierna ho comunicato alla società la non disponibilità ad un eventuale rinnovo», l'annuncio di Ventura che ha ringraziato e salutato società, dirigenti, collaboratori e tifoseria. (Il Mattino)

Un’altra esperienza a deludente quindi per Ventura che, nonostante una rosa sicuramente di un certo livello, non è riuscito a centrare l’obiettivo minimo prefissato all’inizio del campionato. Sono le terze dimissioni consecutive per il tecnico dopo l’esperienza con la Nazionale e quella con il Chievo Verona. (Il Messaggero)

Per vedere il video della telefonata di Lotito – Clicca qui. Leggi anche > > > Roberto Baggio, morto il padre Florindo: aveva 89 anni Quest’oggi sono arrivate le dimissioni ufficiali da parte di Gian Piero Ventura, il quale si è detto non disponibile ad un eventuale rinnovo. (CalcioToday.it)

Ventura sembra già sulla graticola, con quel 3-5-2 fatto di troppi passaggi trasversali e un giropalla noioso. In questi mesi ho capito cosa rappresenta il calcio per Salerno e quanto questa città si aspetta dalla Salernitana (Salernonotizie.it)

Questo pomeriggio l’annuncio ufficiale: Giampiero Ventura ha rassegnato le dimissioni e non sarà più il tecnico dei campani. Stampa. La sconfitta casalinga di ieri sera contro lo, sommata ai soli 2 punti conquistati nelle ultime 4 partite, ha portato il tecnico dellaad una clamorosa decisione. (Salernonotizie.it)

La sconfitta casalinga di ieri sera contro lo Spezia, sommata ai soli 2 punti conquistati nelle ultime 4 partite, ha portato il tecnico della Salernitana Giampiero Ventura ad una clamorosa decisione. Questo pomeriggio l’annuncio ufficiale: Giampiero Ventura ha rassegnato le dimissioni e non sarà più il tecnico dei campani. (fiorentinanews.com)