A Londra il concerto degli ABBA in versione ologramma - Il Sole 24 ORE

Intanto gli ABBA in carne e ossa hanno sfilato su un vero red carpet londinese per l'occasione: "Essere di nuovo insieme come gruppo è stato davvero appagante - ha detto Anni-Frid Lyngstad - ci è piaciuto molto lavorare di nuovo insieme"

Gli ABBA sono tornati in concerto ma con i loro avatar digitali.

A Londra è andato in scena il concerto degli "ABBAtars", con gli ologrammi del gruppo pop svedese con costumi scintillanti, glitter e stivali con plateau. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

E alla fine, dopo i bis, eccoli: a salutare il pubblico si presentano loro, gli Abba in carne e ossa. "Sto bene per la mia età", scherza il giovane Benny (75 anni) citando Shakespeare (“To be or not to be“) prima di attaccare S. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Era da 36 anni che gli ABBA non si mostravano tutti insieme in pubblico, ed è per questo che la loro visita sul tappeto rosso organizzato davanti la ABBA Arena, costruita appositamente per loro nel Queen Elizabeth Olympic Park di Londra in occasione del lancio della loro residency, è stata accolta con euforia e giubilo. (Vanity Fair Italia)

Non chiedermi come funziona perché non saprei spiegarlo», dice Andersson. «Per qualche strano motivo, gli inglesi ci hanno sempre trattati come un gruppo loro», spiega Andersson (Rolling Stone Italia)

Agnetha, Björn, Benny e Anni-Frid, ovvero gli ABBA, a 40 anni dallo scioglimento tornano con il disco 'Voyage', che diventa anche un tour inedito: dopo la premiere del 26 maggio con tanti ospiti, inclusi il re di Svezia Carlo XVI Gustavo e la consorte, la regina Silvia, il 27 maggio il quartetto svedese inaugurerà ufficialmente una serie di concerti 'digitali', con una live band di 10 elementi, nell’arena costruita appositamente per loro a Londra, ribattezzata appunto 'ABBA Arena'. (Repubblica TV)

Ma è questo il futuro della musica live? Lo abbiamo visto in anteprima. (la Repubblica)

Dopo 40 anni e oltre 400 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Anni-Frid Lyngstad, Björn Ulvaeus, Benny Andersson e Agnetha Fältskog si sono riuniti con una live performance digitale dal titolo "ABBA Voyage". (Yahoo Notizie)