Malware-as-a-service, cresce il mercato del crimine informatico: nuovi rischi per le aziende

Cyber Security 360 ECONOMIA

Il nuovo Security Report 2019 di Check Point Software Technology svela una preoccupante crescita dell’industria del malware-as-a-service che produce strumenti e servizi “personalizzati” per colpire le aziende in maniera sempre più mirata e distruttiva. Ecco come affrontare questi nuovi pericoli (Cyber Security 360)

Ne parlano anche altri media

La PA e le aziende in Italia sono a forte rischio di attacchi hacker, molto più di altri paesi. (Difesa e Sicurezza)

In occasione di Itasec19 l'azienda svela la strategia per fare fronte alle nuove sfide della sicurezza, in cui il mondo fisico e digitale sono sempre più interconnessi. (CorCom)

«La sicurezza è oggi “by design”, integrata con il business», spiega Fabio Vernacotola, Security practice Lead di Avanade Italy (Digital4)

Nel 2018 il mercato italiano delle soluzioni di information security e privacy ha raggiunto un valore di 1,19 miliardi di euro, segnando una crescita del 9% rispetto al 2017. E l’88% delle nostre imprese ha riservato alla sicurezza informatica un budget dedicato. (businesspeople.it)

Non poteva che essere il Consiglio Nazionale delle Ricerche di Pisa a ospitare Itasec , il forum italiano della sicurezza informatica rivolto ad aziende, pubblica amministrazione e hacker. (La Stampa)

A Pisa gli stati generali della cyber security italiana 'Itasec19', la terza conferenza nazionale sulla sicurezza informatica (La Nazione)